Soddisfazione per i corsi di formazione Viessmann sul tema dello storage elettrico

Verona, 27 novembre 2018 ⎯ Si è da poco concluso il secondo ciclo di seminari dedicati alle soluzioni Viessmann per il mondo dello storage elettrico.
Nel corso di 14 incontri tra ottobre e novembre 2018, oltre 450 installatori e professionisti del settore hanno partecipato ai corsi Viessmann per acquisire conoscenze specifiche relative ai sistemi di accumulo elettrico. Il grande riscontro ai corsi di formazione è motivo di grande soddisfazione per l’azienda: da sempre la formazione professionale è al centro delle attività dell’azienda e ogni anno sono migliaia gli installatori e i progettisti che partecipano ai corsi dell’Accademia Viessmann.

L’offerta nell’ambito del fotovoltaico copre soluzioni complete per applicazioni sia residenziali, sia commerciali, anche in retrofit. La gamma comprende moduli fotovoltaici ad alta efficienza garantiti 25 anni, inverter sia monofase che trifase Viessmann o Huawei e batterie di accumulo LG Chem oppure Pylontech.
Viessmann è in grado di offrire il pacchetto di prodotti più ampio sul mercato e di assicurare l’integrazione tra loro di tutte le varie tecnologie: tutti i prodotti si integrano infatti in maniera ottimale fra loro perché studiati sin dal principio per lavorare in armonia, allo scopo di realizzare edifici energeticamente indipendente.

Accanto alle soluzioni per lo storage elettrico, il corso affronta anche il tema della mobilità elettrica e delle soluzioni di sistema: Viessmann è infatti partner di BMW nella joint-venture Digital Energy Solutions, nata per offrire soluzioni per la flessibilità e l’efficienza energetica per le piccole e medie imprese. Digital Energy Solutions, con il suo approccio globale in merito alla gestione di riscaldamento / condizionamento, energia elettrica e mobilità elettrica, si pone come pioniere nella combinazione dei settori energetici e segue i clienti in tutti gli aspetti legati alla combinazione di calore, energia elettrica ed elettromobilità. In questo contesto si inserisce la recente introduzione nella gamma prodotti di colonnine di ricarica per auto elettriche, con cui Viessmann completa la propria offerta nell’ambito del fotovoltaico.


Sfoglia la gallery!