Viessmann premiata come “Sponsor dell’Anno” nelle competizioni sportive

Allendorf, 12 ottobre 2018 – Viessmann è stata premiata come “Sponsor dell’Anno” dalla giuria degli HORIZONT Sports Business Awards, che si sono tenuti l’11 ottobre a Francoforte. Il premio è stato conferito all’azienda per il suo impegno e la sua partecipazione da oltre 25 anni in diversi sport, da quelli invernali, alla più recente avventura in qualità di sponsor del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato automobilistico mondiale di Formula E.

Le sponsorizzazioni sportive dell’azienda si estendono anche agli scenari calcistici di oggi: dal campionato inglese della Premier League, che vede Viessmann al fianco della squadra dell’Huddersfield Town, alla recentissima partnership con il Bayer Monaco in Cina.

La sponsorizzazione sportiva è da molto tempo uno degli elementi centrali della comunicazione aziendale e abbraccia sia attività agonistiche fortemente radicate nella tradizione, che orientate al futuro e alle innovazioni tecnologiche. Tali sponsorizzazioni non riguardano solo il territorio tedesco, ma spaziano in altre nazioni e realtà, a conferma del taglio e dell’orientamento internazionale dell’azienda Viessmann.

Immagini

Nella foto della premiazione: Florian Fehr (secondo da destra) ha ricevuto il premio "Sponsor dell'Anno 2018" in qualità di Responsabile dello Sponsorizzazione Sportiva presso Viessmann. Il premio "Player dell'Anno" è stato assegnato a Alejandro Agag, fondatore della Formula E (primo da destra). Da sinistra invece Jörg Jakob, in rappresentanza della rivista sportiva Kicker, che ha vinto il premio “Media dell’Anno” e Sven Fischer, quadruplo campione olimpico del biathlon, che ha tenuto un discorso elogiativo sull’operato di Viessmann nell’ambito sportivo.

Download Immagine (JPG 1 MB)