Utente Professionista

Vitocrossal 100, la rivoluzionaria caldaia estremamente compatta per il riscaldamento condominiale

La nuova caldaia a condensazione a gas a basamento Vitocrossal 100 è la soluzione ideale per il riscaldamento condominiale: grazie alle dimensioni particolarmente ridotte - la superficie è di soli 0,8 m² - si presta perfettamente all’installazione in centrali termiche anche difficilmente accessibili.

La caldaia si distingue inoltre per l’elevato contenuto d’acqua che non rende necessario prevedere una portata volumetrica minima o l’equilibratore idraulico.

La caldaia è disponibile con potenzialità da 80 a 318 kW e nella versione in cascata fino al 636 k W, fornita in un unico mantello.

Cuore della caldaia a condensazione è il nuovo scambiatore di calore brevettato in acciaio inossidabile ad alte prestazioni e resistente alla corrosione.
Esclusiva di Viessmann, questo scambiatore permette una trasmissione del calore e una condensazione all’insegna della massima efficienza. Inoltre, la superficie liscia in acciaio inossidabile e il passaggio dei fumi dall’alto verso il basso consentono un effetto autopulente.

È interamente concepito e realizzato da Viessmann anche il bruciatore cilindrico MatriX che garantisce rendimenti particolarmente elevati e la lunga durata della caldaia, vantaggi ai quali contribuisce anche il sistema di controllo della combustione Lambda Pro Control che prevede l’adattamento automatico a qualsiasi tipologia di gas impiegato.

E’ possibile la gestione a distanza dell’impianto tramite App (versione singola) oppure con Vitodata 100 (versione singola o in cascata), per avere tutto sotto controllo anche quando si è fuori casa o da parte del manutentore.

Download