Utente Professionista
News azienda

Un bel clima si crea in due: la nuova campagna di comunicazione Viessmann

Inizia la nuova campagna di comunicazione Viessmann: Un bel clima si crea in due! Un messaggio che mette al suo centro la figura dell'installatore Partner e promuove le soluzioni efficienti contro l'incertezza dei costi energetici.

Un bel clima si crea in due
  • Al via la nuova campagna di comunicazione Viessmann
  • Coprotagonisti della campagna, gli installatori partner e le soluzioni efficienti proposte dall’azienda
  • Viessmann ha messo a punto una vantaggiosa soluzione di finanziamento, il “Credito in fattura”, erogata tramite gli installatori

Verona, 18 maggio 2023. L’aumento dei costi energetici sta incidendo fortemente sul bilancio di famiglie e imprese. La ricerca di soluzioni efficienti e convenienti per mettersi al riparo oggi e in futuro dall’incertezza sul mercato dell’energia è una necessità più che mai concreta. Viessmann propone soluzioni vincenti in termini di efficienza e risparmio energetico e affida la realizzazione dei propri impianti alla competenza di installatori termoidraulici ed elettrici qualificati, i Partner per l’efficienza energetica Viessmann. Sono questi i temi su cui si concentra la nuova campagna di comunicazione “Un bel clima si crea in due” di Viessmann, diffusa dal 18 maggio sulle maggiori testate di carta stampata, canali digitali e primarie reti radiofoniche. Per creare un clima perfetto bisogna essere in due: da un lato c’è Viessmann, con le sue tecnologie affidabili e di qualità e la sua rete di professionisti, e dall’altro il cliente, che dà fiducia all’azienda con la sua scelta.

Il valore aggiunto di un’installazione a regola d’arte

Oltre a offrire la qualità eccellente dei propri prodotti e soluzioni, Viessmann si affida alla propria rete di installatori come unico ed esclusivo canale di vendita. Per storicità e continuità del rapporto con l’azienda, per l’esperienza con le sue tecnologie e i suoi sistemi e per etica professionale, gli installatori Partner sono di fatto parte della “famiglia” Viessmann. La nuova campagna è stata ideata da Clab Comunicazione di Verona, agenzia associata UNA. Per l’amministratore unico di Clab Comunicazione Gianluca Adami, «la sfida della campagna è stata quella di far emergere quanto un bel clima sia possibile proprio partendo dalle relazioni umane. In tutti i contesti in cui noi viviamo, sia in famiglia sia in ambito sociale o in quello professionale, un bel clima nasce quando ci sono rispetto, fiducia e condivisione dei valori. Proprio come avviene con le soluzioni Viessmann, la predisposizione verso l’eccellenza tecnologica e l’innovazione si esprimono attraverso il sapere e il saper fare degli installatori Partner. Una relazione naturale per assicurare ai clienti il miglior clima, soprattutto per il proprio ambiente, di casa o di lavoro, non solo a livello metaforico».

Soluzioni di finanziamento vantaggiose con il “Credito in fattura” tramite l’installatore Viessmann

Anche se oggi non è più possibile accedere allo sconto in fattura per rinnovare subito l’impianto termico della propria casa, Viessmann ha messo a punto una speciale formula che consente comunque di acquistare serenamente il nuovo impianto a piccoli passi. Questa soluzione va sotto il nome di “Credito in fattura” e consente di finanziare i bonus fiscali derivanti dalla sostituzione del vecchio impianto a condizioni vantaggiose, grazie agli accordi stipulati da Viessmann con società finanziarie di primo piano. Ogni anno, per i 10 anni in cui viene recuperato il bonus edilizio, il valore delle rate viene compensato con il valore del bonus. Così è possibile rinnovare subito l’impianto di casa senza pensieri, con la tranquillità di un finanziamento in piccole rate che si compensano con i bonus. Con questa formula è possibile ottenere anche un finanziamento a tassi agevolati fino al 100% dell’investimento, così da coprire l’intero valore dell’acquisto. Per rinnovare il proprio impianto con la formula del Credito in fattura è necessario rivolgersi ad uno degli installatori partner Viessmann. 

Le proposte di Viessmann per il comfort e il risparmio in casa a fronte del costo dell’energia in continuo aumento 

“Nel 2012 la bolletta media della luce costava 524 euro a famiglia, mentre quella del gas costava 1.277 euro a nucleo, mentre nel 2022 la bolletta media per l’elettricità ha raggiunto quota 1.322 euro e quella del gas 1.866 euro. In 10 anni la spesa per l’energia elettrica è aumentata quindi di quasi 800 euro (+798 euro) mentre quella per il gas di 589 euro, per un totale di +1.387 euro a famiglia” (Fonte Codacons, Corriere della Sera sezione Economia, 6 maggio 2023) Le tecnologie efficienti di Viessmann rappresentano una soluzione concreta per contrastare il continuo aumento del costo dell’energia, che pesa sempre di più sul bilancio delle famiglie e imprese italiane. I prodotti coprotagonisti della campagna di comunicazione sono le soluzioni ibride, i climatizzatori e i sistemi fotovoltaici con batterie ad accumulo Viessmann.

Vitodens 100-E Hybrid è il sistema ibrido modulare, ultracompatto e flessibile di Viessmann in classe energetica A+ ideale per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda in casa. Il sistema ibrido è la soluzione intelligente che abbina pompa di calore e caldaia a condensazione ed è in grado di scegliere ogni volta la fonte più conveniente tra gas ed energia elettrica. È privilegiato prevalentemente il funzionamento della pompa di calore, in quanto è la tecnologia oggi più conveniente ed ecologica; quando è necessario soddisfare fabbisogni più elevati di riscaldamento o acqua calda sanitaria, la regolazione attiva la caldaia di supporto. In questo modo, il sistema ibrido Vitodens 100-E Hybrid è in grado di garantire un funzionamento efficiente a qualsiasi latitudine o fascia climatica. Vitodens 100-E Hybrid è particolarmente indicato in sostituzione dell’impianto termico esistente: grazie alle sue dimensioni ultracompatte – profondità di soli 249 mm – e al grado di protezione elettrica IPX5, il modulo caldaia può essere installato sia dentro sia fuori casa, e trova posto all’interno di un pensile della cucina, su un balcone riparato o all’interno di un box in una soluzione a incasso.

l climatizzatore monosplit Vitoclima 232-S in classe energetica A+++ è la soluzione ideale per raffrescare la casa in estate. Utilizza il gas ecologico R32 ed è dotato di numerose funzioni per assicurare il massimo benessere, praticità di utilizzo e un clima ideale. Con Vitoclima 232-S, l’attenzione alla qualità dell’aria in casa è massima, sia per il controllo dell’umidità sia per la sanificazione dell’aria attraverso la tecnologia a plasma freddo, per cui i climatizzatori Vitoclima di Viessmann riescono, in sole due ore, ad abbattere fino al 90% della carica batterica presente in un ambiente. Un grande vantaggio di un climatizzatore in pompa di calore come Vitoclima 232-S di Viessmann è che può essere utilizzato anche per riscaldare nelle mezze stagioni, per riscaldare velocemente gli ambienti quando la caldaia non è ancora accesa e quindi risparmiare sui consumi di combustibile. Per abbattere decisamente i consumi energetici, l’ideale è installare un impianto fotovoltaico completo di batterie di accumulo. Ciò consente di produrre autonomamente energia elettrica e immagazzinarla perché sia disponibile in qualsiasi momento per i fabbisogni di casa. Un sistema composto da moduli fotovoltaici ad alta efficienza Vitovolt 300, inverter Viessmann e sistema di storage Viessmann Battery consente di autoprodurre l’energia elettrica e di utilizzarla, oltre che per l’illuminazione e gli elettrodomestici di casa, anche per alimentare il sistema ibrido Vitodens 100-E Hybrid o per il climatizzatore. 

Ascolta gli spot radio!