Viessmann partner Jaguar I-PACE eTROPHY

Dalla pista alla strada: Viessmann è lo sponsor principale del Jaguar I-PACE eTROPHY Team Germany

Allendorf, 9 novembre 2018 ⎯ Con l’inizio della quinta stagione del campionato di Formula E, Viessmann amplia la sua partnership con Jaguar, diventando sponsor ufficiale del Team Germany del Jaguar I-PACE eTROPHY, una nuova serie di gare ufficiali di supporto al campionato ABB FIA Formula E.

La competizione presenterà in esclusiva fino a 20 vetture da gara elettriche Jaguar I-PACE e si svolgerà nelle medesime date e sui medesimi circuiti del campionato mondiale di Formula E.
L'obiettivo dell’I-PACE eTROPHY è quello di trasferire le tecnologie e le competenze acquisite nell'e-motorsport alla strada e alla produzione in serie, facendo infatti gareggiare auto da corsa elettriche di produzione leggermente adattate per la competizione. In questo modo Jaguar, e di conseguenza Viessmann, vogliono dimostrare che con un uso intelligente ed efficiente, l’energia può essere integrata in diversi ambiti della vita quotidiana.

"La serie I-PACE eTROPHY è un'estensione logica della nostra partnership con Jaguar. Questa nuova generazione di corse automobilistiche rappresenta lo sport del futuro, una combinazione di efficienza energetica e gestione intelligente della mobilità, che porta le tecnologie e gli sviluppi in termini di vetture elettriche dalla pista alla strada, rendendo quindi sempre più tangibili queste innovazioni. Questo approccio si sposa perfettamente con la nostra idea di futuro, che vede l’adozione di nuove forme di energia e di tecnologie, per permettere alle generazioni future di muoversi senza dover necessariamente utilizzare combustibili fossili” afferma Max Viessmann, co-amministratore delegato del Gruppo Viessmann, per raccontare le ragioni dietro all’impegno di Viessmann nel Jaguar I-PACE eTROPHY.

Viessmann, azienda familiare con oltre 100 anni di storia, ha da sempre promosso la sostenibilità come uno dei suoi principi fondamentali. Alla luce di ciò Viessmann punta su soluzioni energetiche e climatiche innovative, volte a preservare e tutelare il mondo per le generazioni future.

"Il Panasonic Jaguar Racing Team è pertanto il partner perfetto per noi. Perché ciò che ci unisce è la passione per le tecnologie innovative e la sostenibilità", afferma Max Viessmann.