Energia rinnovabile ed emissioni ridotte con la pompa di calore aria acqua Viessmann

Tipologia di intervento: sostituzione vecchio impianto

Prodotti Viessmann: pompa di calore aria acqua Vitocal 242-S, pannello solare termico piano Vitosol 200-FM, bollitore Solarcell SPCF da 200 litri

Installatore Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann: Cei Impianti Di Cei Luca e Fabio

 

A Cenaia, una frazione del comune di Crespina Lorenzana in provincia di Pisa, si trova una villetta monofamiliare, che ha scelto di sfruttare per il proprio fabbisogno energetico fonti di energia rinnovabili e sostenibili, al fine di risparmiare sui costi in bolletta e contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2.

Nella villetta toscana è stata pertanto installata una pompa di calore aria acqua split Vitocal 242-S, abbinata a un pannello solare termico piano Vitosol 200-FM. La pompa di calore aria acqua split Vitocal 242-S è stata scelta per il riscaldamento degli ambienti, preferendola ad altri modelli soprattutto per i suoi ingombri limitati, che ne hanno agevolato l'installazione in uno spazio ristretto dell'abitazione adibito anche a guardaroba. La pompa di calore, essendo dotata della funzione solare integrata, è stata abbinata al pannello solare termico piano Viessmann Vitosol 200-FM, con superficie brevettata antistagnazione ThermProtect, per la produzione di acqua calda sanitaria. 

I lavori di efficientamento energetico sono stati seguiti dal nostro Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann Cei Impianti Di Cei Luca e Fabio in provincia di Pisa.


Sfoglia le immagini!


viessmann_villa_cenaia_pisa_cei_impianti.jpg

Realizzazione dell'impianto

L'impianto è stato seguito da Cei Impianti Di Cei Luca e Fabio, installatore Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann di Crespina Lorenzana (PI).

Vuoi vedere altri impianti realizzati da Cei Impianti Di Cei Luca e Fabio o contattare il Partner per una consulenza? Clicca sul link sottostante!


Pompa di calore aria acqua split Viessmann per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

L'impianto nel dettaglio - Pompa di calore aria acqua split

La pompa di calore aria acqua split trasferisce il calore dall’aria esterna all’acqua dell’impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Questa tecnologia, sfruttando un’energia gratuita e rinnovabile, rappresenta una scelta ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2. Il modello specifico scelto dalla villetta non è più disponibile a catalogo. Viessmann nella sua offerta propone al momento altre pompe di calore aria acqua split, migliorate nelle performance e nella silenziosità.


La villetta toscana ha abbinato alla pompa di calore aria acqua split il solare termico Viessmann.

L'impianto nel dettaglio - Pannello solare termico piano Vitosol 200-FM

La villetta toscana ha scelto di abbinare alla pompa di calore aria acqua, un pannello solare termico piano ad alta efficienza Viessmann Vitosol 200-FM. Questo pannello è dotato dell'esclusivo brevetto antistagnazione ThermProtect, che protegge il pannello dalle problematiche legate al surriscaldamento e alle lunghe fasi di inattività.