Due generatori di vapore industriali per sterilizzare le linee produttive della Cantina Cavit di Trento

Cavit è una grande cooperativa trentina composta da tante piccole realtà artigianali, nata nel 1950 dall'esigenza dei viticoltori della regione di offrire la massima qualità e proporre in modo moderno i propri vini. Oggi rappresenta oltre 4.500 viticoltori associati a 11 cantine ed il 60% della produzione vinicola trentina (circa 5.500 ha). Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime derivanti dalle migliori produzioni delle Cantine Sociali associate sottoponendole ad un severo controllo in ogni fase, dall'affinamento all'imbottigliamento.

Due generatori di vapore industriali il vapore necessario per la sterilizzazione delle linee di distribuzione vino e delle relative macchine di imbottigliamento. Inoltre, una piccola parte di calore viene utilizzato per il riscaldamento degli ambienti di lavoro, nonchè il controllo delle temperature nei vani delle cantine.

Progetto e impianto

Progettista e installatore: Bosetti Bruno & C. Snc, Trento

Prodotti Viessmann: 2 generatori di vapore industriali a media e alta pressione Vitomax HS tipo M75B

Generatori di vapore industriali Vitomax di Viessmann presso Eurovo

L'impianto in dettaglio - Generatori di vapore industriali Vitomax HS tipo M75B

I generatori di vapore Vitomax HS installati presso Eurovo sono allestiti con economizzatore e bruciatori dotati di inverter e controllo dell‘ossigeno; dispongono inoltre di strumentazione PED per l’esonero dal presidio continuativo del conduttore patentato fino a 72 h.