Utente Professionista
Alberghi, B&B e Agriturismi

Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico (FC)

Caldaie a condensazione Viessmann per Grand Hotel di Cesenatico

Caldaie a condensazione Viessmann per Grand Hotel di Cesenatico

Due caldaie a condensazione per il grande fabbisogno termico e di acqua calda sanitaria del Grand Hotel di Cesenatico
Progettista: Studio Muccioli, Cesena
Prodotti Viessmann: 2 caldaie a condensazione a gas Vitocrossal 300 CR3B

Il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico è un hotel di lusso situato direttamente sull'Adriatico. Intitolato al genio che progettò il canale di Cesenatico, l’hotel è il frutto di una sapiente ristrutturazione di un’ex colonia veronese. Nel corso degli anni l’edificio ha cambiato più volte

destinazione d’uso, passando da deposito d’armi durante il periodo fascista, durante il quale furono realizzati alcuni bunker e passaggi segreti verso il mare (oggi murati), a sede dell’istituto di ragioneria negli anni ’80, per diventare in tempi recenti un’area espositiva per mostre ed esposizioni d’arte.

L’opera di ristrutturazione ha fatto di questa struttura alberghiera il primo cinque stelle della località marittima: dispone infatti di 150 camere suddivise in executive, deluxe, junior suite e suite e mette a disposizione degli ospiti il centro benessere “Dolce Vita”, una grande piscina esterna, tre campi da tennis e un parco giochi.

L’obiettivo dei proprietari era quello di offrire alla propria clientela di prestigio un soggiorno all’insegna del vero lusso che si esprime non soltanto nella bellezza degli arredi e la cura dei dettagli, ma anche nell’alto livello dei servizi e, non da ultimo, nelle numerose applicazioni tecnologiche che rendono la permanenza in questo hotel un’esperienza unica e indimenticabile.

Per l'impianto di riscaldamento del Grand Hotel Da Vinci sono state installate due caldaie a gas a condensazione da 720 kW, che fanno fronte alle esigenze di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria dell’intera struttura, incluso il centro wellness e la piscina.

Sfoglia la gallery!

L'impianto in dettaglio - Caldaia a condensazione Vitocrossal 300 CR3B

Questa caldaia è concepita espressamente per l’impiego in edifici di grandi dimensioni, dove il fabbisogno di calore e di acqua calda sanitaria è particolarmente elevato.

Grazie all’efficiente trasmissione del calore e all’impiego della tecnica della condensazione, frutto del know how Viessmann, vengono raggiunti rendimenti particolarmente elevati con bassi livelli di emissioni inquinanti; l’elevata efficienza di queste caldaie si traduce così in importanti benefici sulla bolletta energetica e sull’ambiente.

Non da ultimo, le superfici di scambio termico Inox Crossal in acciaio inossidabile garantiscono la massima sicurezza di esercizio e la lunga durata della caldaia, mentre l’effetto autopulente consente lunghi intervalli di manutenzione.

Caldaia a condensazione Vitocrossal 300 CR3B in Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico, Forlì-Cesena

Referenze simili

Cantine Vitivinicole

Cantina Antinori Firenze

Massimo risparmio energetico per la nuova, straordinaria Cantina Antinori nel cuore del Chianti Classico

Leggi l'articolo
Aziende Agricole, Serre e Vivai

Serre Cadei a Palazzolo sull'Oglio, Brescia

Nuova caldaia a biomassa per ridurre i costi di riscaldamento delle serre agricole Cadei di Brescia

Leggi l'articolo
Uffici Aree Commerciali

Vodafone Village a Milano

Caldaie industriali Viessmann presso il Vodafone Village di Milano

Leggi l'articolo
Aziende Agricole, Serre e Vivai

Serre F.lli Cattaneo a Felizzano, Alessandria

Certificati bianchi per la nuova caldaia delle serre ad Alessandria

Leggi l'articolo
Aziende Agricole, Serre e Vivai
Cantine Vitivinicole

Azienda agricola Montioni a Montefalco (PG)

Efficienza energetica con caldaie a condensazione in azienda agricola

Leggi l'articolo
Aziende Agricole, Serre e Vivai

Serre Alberti a Lonato, Brescia

La nuova caldaia a pellet, finanziata da una ESCO, dimezza i costi di riscaldamento delle Serre Agricole Alberti di Lonato (BS)

Leggi l'articolo