Generatori di vapore Viessmann per lo stabilimento caseario

Tipologia di intervento: riqualificazione energetica 

Prodotti Viessmann: due generatori di vapore Vitomax HS M73C

 

Stella Bianca è una delle aziende italiane che meglio rappresentano la realtà lattiero casearia lombarda, ha da poco acquisito il sito mantovano che apparteneva a Bustaffa Emilio & Figli S.p.A.. L'impegno assunto sin da subito è stato quello di portare anche su questo sito la qualità del prodotto e del ciclo produttivo che caratterizza il modo di operare di Stella Bianca, da sempre orientata su un aumento della sostenibilità sociale, ambientale ed energetica.

Stella Bianca ha ereditato la centrale termica composta da due generatori di vapore Viessmann Vitomax HS tipo M73C. Due soluzioni aggiornate dal punto di vista normativo e dotate di sistemi di recupero energetico (economizzatori) che permettono di recuperare, attraverso uno scambiatore, il calore dei fumi derivante dalla combustione, e di risparmio di energia elettrica, grazie a inverter e ventilatori.


Sfoglia le immagini!


Generatore di vapore Viessmann Vitomax HS M73C

L'impianto nel dettaglio - Generatore di vapore Vitomax HS M73C

Il generatore di vapore a media e alta pressione Vitomax HS M73C è la soluzione ideale per grandi industrie nel settore alimentare, come lo stabilimento produttivo caseario Stella Bianca.

La caldaia Vitomax HS M73C fornisce una produzione di vapore continua da 0,5 a 4 t/h e può essere integrata con funzioni e accessori opzionali che ne aumentano ulteriormente l'efficienza e la potenza.