Presso l'azienda Eurovo, due generatori industriali producono il vapore per la lavorazione degli ovoderivati

Il Gruppo Eurovo è una importante realtà nel settore delle uova, degli ovoprodotti e degli ovoderivati. Nel nuovo stabilimento produttivo di Occhiobello in provincia di Rovigo vengono prodotti principalmenti ovoderivati liofilizzati per l’industria alimentare e zootecnica. Il gruppo si caratterizza per la costante ricerca di soluzioni tecnologicamente innovative ed altamente affidabili, in grado di affrontare cicli produttivi continui ed efficienti senza interruzioni che comporterebbero il deperimento del prodotto finale. 
Nell'impianto di riscaldamento è sono installati due generatori di vapore industriali da 5 t/h e 16 bar. Il vapore viene principalmente utilizzato per la sterilizzazione, l'essicazione e la liofilizzazione del prodotto.

Prodotti Viessmann: 2 generatori di vapore industriali a media e alta pressione Vitomax HS tipo M75B

Generatori di vapore industriali Vitomax di Viessmann presso Eurovo

L'impianto in dettaglio - Generatori di vapore industriali Vitomax HS tipo M75B

I generatori di vapore Vitomax HS tipo M75B installati presso Eurovo sono allestiti con economizzatore e bruciatori dotati di inverter e controllo dell‘ossigeno; dispongono inoltre di strumentazione PED per l’esonero dal presidio continuativo del conduttore patentato fino a 72 h.