Addolcitori acqua domestici

Gli addolcitori vengono utilizzati per ridurre la durezza dell'acqua fredda che viene immessa nell'impianto idrico di casa. Questo consente di proteggere l'impianto stesso dalla formazione di calcare, assicurando lunga vita alla caldaia e a tutti gli elettrodomestici che funzionano con l’acqua.


Ambiti di utilizzo

●  Case mono- o bifamiliari
●  Condomini fino a 60 persone circa
●  Piccole attività commerciali
●  Gastronomie
●  Saloni di parrucchieri


Funzionamento dell'addolcitore acqua

L'addolcitore acqua funziona in base al principio affidabile dello scambio ionico, eliminando calcio, magnesio e altri minerali disciolti nell'acqua responsabili della formazione del calcare. L'addolcitore è dotato di bypass per regolare a piacere la durezza dell'acqua.

In base ai consumi d'acqua attuali dell'utenza, l'elettronica "intelligente" dell'addolcitore è in grado di stimare quelli futuri e quindi di determinare quando e in che quantità effettuare la successiva rigenerazione delle resine. L'innovativo sistema di rigenerazione proporzionale consente di rigenerate solo le resine esaurite tramite una soluzione di acqua e sale (salamoia) formata solo quando serve, lasciando asciuttto il tino del sale durante il funzionamento.


I vantaggi in sintesi

  • Minimo ingombro
  • Rapida installazione e semplicissima programmazione: in pochi secondi l'addolcitore è funzionante
  • Rigenerazione a flusso inverso che permette di rigenerare solo le resine davvero esaurite, utlizzando il minimo indispensabile di acqua e di sale e riducendo il consumo fino al 50%
  • Elettronica esclusiva e brevettata che stima i consumi d'acqua dell'utente, adattandosi in funzione dei suoi bisogni
  • Funzione "Efficiency" che massimizza l'efficienza del sale e limita la quantità di sodio inviato allo scarico durante la rigenerazione
  • Display retro illuminato con schermate scrolling
  • Flash allerta livello sale
  • Garanzie esclusive:
    - 10 anni sulla bombola
    - 5 anni sulla valvola
    - 3 anni sull'elettronica e sul tino del sale

Dimensionamento addolcitore Viessmann

Dimensionamento dell'addolcitore

Questa tabella di selezione ti aiuta a scegliere l'addolcitore giusto per il tuo impianto in base al numero di utenze da servire (appartamenti) e alla durezza dell'acqua, considerando il fabbisogno d'acqua di una famiglia media.