Addolcitori acqua domestici
Gli addolcitori vengono utilizzati per ridurre la durezza dell'acqua fredda che viene immessa nell'impianto idrico di casa. Questo consente di proteggere l'impianto stesso dalla formazione di calcare, assicurando lunga vita alla caldaia e a tutti gli elettrodomestici che funzionano con l’acqua.
Ambiti di utilizzo
● Case mono- o bifamiliari
● Condomini fino a 16 unità abitative
● Piccole attività commerciali
● Gastronomie
● Ristoranti e bar
Funzionamento dell'addolcitore acqua
L'addolcitore acqua funziona in base al principio affidabile dello scambio ionico, eliminando calcio, magnesio e altri minerali disciolti nell'acqua responsabili della formazione del calcare. L'addolcitore è dotato di bypass per regolare a piacere la durezza dell'acqua.
L'innovativo sistema di rigenerazione proporzionale consente di rigenerate solo le resine esaurite tramite una soluzione di acqua e sale (salamoia) formata solo quando serve, lasciando asciutto il tino del sale durante il funzionamento. L'elettronica intelligente consente cicli di rigenerazione ottimizzati abbattendo al massimo i costi di esercizio dell'addolcitore.
I vantaggi in sintesi
- Rapida installazione e semplicissima programmazione: in pochi secondi l'addolcitore è funzionante
- Rigenerazione a flusso inverso che permette di rigenerare solo le resine davvero esaurite
- Elettronica esclusiva e brevettata che stima i consumi d'acqua dell'utente, adattandosi in funzione dei suoi bisogni. Questa elettronica minimizza i consumi di sale e di acqua con un risparmio del 50% circa rispetto alla maggior parte dei prodotti diffusi sul mercato
- Funzione "Efficiency" che massimizza l'efficienza del sale e limita la quantità di sodio inviato allo scarico durante la rigenerazione
- Display retro illuminato con schermate scrolling
- Flash allerta livello sale
Dimensionamento dell'addolcitore
Questa tabella di selezione ti aiuta a scegliere l'addolcitore giusto per il tuo impianto in base al numero di utenze da servire (appartamenti) e alla durezza dell'acqua, considerando il fabbisogno d'acqua di una famiglia media.