MSE 210 - Profili per fissaggio fotovoltaico sopra tetto e integrato nel tetto

Installazione sopratetto - Profili base

Nuove Energie offre sette profili base differenti per diverse applicazioni. I profili base hanno fino a tre lati funzionali per il fissaggio sulle staffe ddi ancoraggio attraverso la tecnologia OneTurn, così come per il montaggio dei moduli e dei componenti accessori.

I profili base sono progettati per diverse esigenze e portate statiche e ricoprono quasi tutte le inclinazioni in uso da 10° fino a 60° nel settore del sopratetto.
I profili base sono certificati in conformità con l'edizione più recente della norma DIN 1055 e staticamente sono in grado di supportare un carico di neve fino a 1,3 kN/m2, il profilo base 215 S addirittura fino a 10 kN7m2.

I moduli da montare possono essere esposti in vari modi. Per applicazioni particolari, sono a disposizione tre profili di base per il montaggio a crociera oppure a trapezio.
Tutti i profili base possono essere forniti con una lunghezza pari a 6180 mm e possono essere ordinati singolarmente.
Grazie al montaggio a vista è possibile installare tutti gli elementi del sistema in maniera sicura.


Accessori

  • Supporto trapezoidale speciale, semplice oppure doppio, per il montaggio diretto del profilo base 030 T su un tetto a lamiera trapezoidale.
  • Set di collegamento e di accoppiamento per compensare le tolleranze e collegare i profili base
  • Canaline e cavi per posare semplicemente e assicurare i cavi solari
  • Protezione antiscivolo per proteggere i moduli FV e i laminati
  • Montaggio particolarmente rapido e sicuro grazie all'utilizzo della tecnologia OneTurn

La giusta soluzione per ogni tipo di montaggio

  • Supporto trapezoidale
  • Supporto a crociera
  • Giunzione di accoppiamento
  • Canalina cavi
ancoraggio 654x359.png

Staffe per fotovoltaico

Le staffe per fotovoltaico modello MSE 210 per tegole sono flessibili grazie ad una piastra base scorrevole montabile in posizione variabile ai profili base. Le staffe possono inoltre essere variate in altezza grazie all'asola sull'estremità. Tutti i componenti di montaggio del sistema MSE 210 sono in alluminio oppure in acciaio inossidabile e sono adattabili l'uno sull'altro, così da ottenere una massima resistenza alla corrosione.