Gestione smart dell'impianto di riscaldamento tramite smartphone e app

La App Vitotrol di Viessmann consente di gestire comodamente l’impianto di casa tramite smartphone, tablet o iPod-Touch.

L’utilizzo di questa applicazione è semplice e intuitivo e permette in ogni momento di connettersi all’impianto di casa per attivare a distanza numerose funzioni.
 

I vantaggi in sintesi

  • pratica telegestione dell'impianto tramite app
  • utilizzabile per tutte le caldaie e pompe di calore Viessmann
  • trasmissione dei dati sicura tramite protocolli HTTPS e SSL
  • notifiche con chiara indicazione del tipo di errore.

In ogni momento potrai visualizzare le informazioni importanti relative al funzionamento dell'impianto termico e ricevere la notifica di eventuali anomalie. La telegestione tramite app è possibile per caldaie e pompe di calore con regolazione Vitotronic 200.

Vitotrol_App_Geraete_654.png

Accesso diretto a numerose funzioni

Vitotrol App consente di accedere a numerose funzioni della regolazione Vitotronic per gestire sia la ripartizione del calore (in impianti con fino a tre circuiti collegati), sia la produzione di acqua calda sanitaria. Le principali funzioni sono:

  • accensione e spegnimento dell'impianto
  • selezione del programma di funzionamento
  • impostazione della temperatura negli ambienti e della temperatura dell'acqua calda
  • attivazione del Programma ferie
  • impostazione delle fasce orarie per riscaldamento e produzione acqua calda
  • visualizzazione dei parametri di funzionamento con tutte le temperature di riferimento
  • visualizzazione dei dati sul rendimento dell'impianto, compresi la resa e le ore di funzionamento dell'impianto solare
  • invio segnalazioni tramite e-mail.

Manutenzione e assistenza facilitate

L'abbinamento del modulo Vitocom 100 (tipo LAN1) e di Vitotrol App consente anche al tecnico Viessmann di controllare il tuo impianto di riscaldamento e di attivarsi immediatamente in caso di anomalie. La caldaia provvede infatti ad inviare la notifica dell'eventuale errore direttamente anche al suo smartphone.

Un plus di comfort e sicurezza

Il sistema TeleControl composto da Vitotrol App e Vitocom 100 (tipo LAN1) è predisposto per gli impianti di riscaldamento di abitazioni private e fornisce un autentico plus di sicurezza e comfort: lo stato di funzionamento dell'impianto sarà infatti sempre sotto controllo 24 ore zu 24.

Trasmissione dati protetta

Per impedire l'accesso di terzi alla regolazione dell'impianto, la trasmissione dei dati è protetta da protocolli HTTPS e SSL.

Versione demo della app

E' disponibile una demo per verificare tutte le funzioni di Vitotrol App.

Vitocom_100_Typ_LAN1.png

Connessione tramite modulo Vitocom 100

Vitocom 100 (tipo LAN1) è l'interfaccia per la connessione via internet con l'impianto di riscaldamento. Elevati standard assicurano la sicurezza dei dati.
Il modulo consente anche la connessione con il server Vitodata di Viessmann e l'accesso di Vitotrol App alla regolazione dell'impianto di riscaldamento.


Vitotrol_App_Systemkonfiguration.jpg

Maggiore sicurezza del sistema

Grazie al collegamento LAN/DSL dell‘impianto, l‘installatore è in grado di fornire ai propri clienti un migliore servizio di assistenza e manutenzione.

[1] Vitotrol App
[2] iPod Touch
[3] Smartphone (iOS o Android)
[4] Tablet-PC (iOS o Android)
[5] Connessione internet
[6] Router DSL
[7] Interfaccia Vitocom 100 (tipo LAN1)
[8] Caldaia