Certificazioni

DIN_EN_ISO_9001_2008_de.jpg

Certificazione secondo DIN EN ISO 9001:2008

Viessmann è stata certificata per la prima volta secondo la DIN EN ISO 9001  nel 1994. La certificazione viene verificata ogni anno.
Nei mesi di aprile/maggio 2015, il sistema di gestione della qualità di Viessmann è stato verificato da parte di una società esterna. Il controllo è stato completato con successo.
All'inizio del 2016 TÜV Rheinland ha confermato nuovamente che il nostro sistema di gestione della qualità soddisfa i requisiti della direttiva DIN EN ISO 9001:2008.

La certificazione secondo DIN EN ISO 9001:2008 ha validità fino al 30.05.2018.

La certificazione del nostro sistema di gestione della qualità è per noi un premessa essenziale per per una produzione di massima qualità.

Certificazione secondo la normativa Öko-Audit (EMAS)

Grazie ad una gestione esemplare dal punto di vista ecologico, il gruppo Viessmann può essere considerato pioniere del rispetto ambientale. Oltre ad avere ottenuto la certificazione in tema di protezione dell'ambiente secondo la norma DIN EN ISO 14001, Viessmann prende parte anche al sistema Öko-Audit dell'Unione Europea (EMAS), una delle più severe normative nell'ambito della protezione ambientale. La normativa prevede una definizione di obiettivi misurabili che vanno al di là di quanto prevede la legislazione attuale.

Viessmann è stata la terza azienda in Europa e la seconda in Germania a conformarsi agli obblighi dell'Öko-Audit. Ogni tre anni la validità della certificazione deve essere verificata da periti ambientali indipendenti, e annualmente viene effettuata una verifica di controllo. La normativa EMAS esiste dal 1993, e anche se, a poco a poco, numerose aziende si sono conformate alle prescrizioni dell'Öko-Audit, Viessmann conserva comunque un altro primato: è infatti l'unica azienda del settore ad aver certificato tutte le proprie sedi in Germania.

EMAS_de.jpg
din_en_iso_14001_de.jpg

Certificazione DIN EN ISO 14 001:2009-11

Accanto alla certificazione europea Öko-Audit, con le sue severe prescrizioni sulla trasparenza in ambito ecologico, c'è anche la norma internazionale DIN EN ISO 14001 sull'implementazione di un complessivo sistema di gestione ecologico.

Anche questa norma si pone come obiettivo il miglioramento continuo in tema di protezione dell'ambiente. Rispetto all'Öko-Audit, non è prevista l'emissione di una certificazione convalidata da un perito esterno e in seguito pubblicata.

Certificazione DIN EN ISO 50001:2011-12

Per il suo sistema di gestione dell'energia nella sede di Allendorf, Viessmann ha ricevuto la certificazione DIN EN ISO 50001:2011-12.

Per il raggiungimento degli obiettivi previsti a livello energetico e climatico, l'aumento dell'efficienza energetica gioca un ruolo fondamentale. L'efficienza è, per così dire, la risorsa più importante. In questo contesto è destinato che si affermi nei prossimi anni per le imprese industriali un sistema standard di gestione energetica.

DIN_EN_ISO_50001_de.jpg
ISO_29990_2010.jpg

Certificazione ISO 29990:2010

La gamma completa Viessmann e la pluriennale esperienza come uno dei produttori leader di sistemi di riscaldamento sono la base per un vasto bagaglio di conoscenze su cui i nostri partner possono fare affidamento.

Nel 2013 l'Accademia Viessmann ha ricevuto dal TÜV Süd la certificazione DIN ISO 29990 per l'elevato standard dei servizi per la formazione e per l'impegno per un sistema coerente di gestione della qualità nei programmi di formazione continua. I nostri partner hanno quindi la garanzia del livello elevato e certificato dell'ampio spettro di conoscenze, anche pratiche.