La nostra azienda - Chi siamo
Viessmann è un'azienda familiare fondata nel 1917 e che conta oggi più di 14.500 dipendenti in tutto il mondo. In quanto azienda familiare, siamo abituati a pensare e operare in termini di sostenibilità e di responsabilità. Non ci concentriamo solo sugli obiettivi a breve termine, ma pensiamo a condurre l‘azienda verso le future generazione, coinvolgendo in questa visione tutti i membri della grande famiglia globale Viessmann.
Sostenibilità e innovazione sono da sempre valori fondanti per l’azienda.
In quanto pioniere nella protezione dell'ambiente e nello sviluppo di tecnologie per l'industria del riscaldamento, della climatizzazione e del fotovoltaico, Viessmann fornisce soluzioni che rappresentano gli standard di riferimento per il settore. Molte delle innovazioni introdotte da Viessmann rappresentano autentiche pietre miliari della tecnologia di riscaldamento
Viessmann in cifre
Fondata nel 1917, Viessmann è oggi presente in tutto il mondo con 22 siti produttivi in dodici Paesi e sedi commerciali in 74 Paesi. Nel 2022 il fatturato del Gruppo è stato pari a 4 miliardi di euro, con un aumento del 19 percento rispetto all'anno precedente.
Transizione energetica: il nostro contributo oggi
Ogni anno vendiamo circa 730.000 prodotti, l'80% dei quali va in sostituzione di impianti esistenti. Dato che un moderno generatore di calore contribuisce ogni anno a ridurre di una tonnellata le emissioni di carbonio, è evidente che la modernizzazione degli impianti ha un potenziale enorme in termini di salvaguardia dell’ambiente.
L'innovazione fa parte del nostro DNA: il Gruppo Viessmann ha al suo attivo più di 1500 brevetti e diritti di proprietà. Già nel 2012 abbiamo raggiunto gli obiettivi di protezione del clima fissati dal governo federale per il 2050.