Utente Professionista

Concorso di Idee 2016

Concorso di Idee 2016

Concorso di Idee 2016

Il Concorso di Idee 2016 è prorogato fino al 15 ottobre! Approfittane per inserire o completare il tuo progetto! 

 

Innovazioni tecnologiche e sfide energetiche

Cosa significa progettare in modo moderno e sostenibile?

Progettare in modo moderno e sostenibile significa Progettare a regola d‘arte in base alla conoscenza delle leggi della termodinamica che abbiamo imparato sui banchi di scuola e poi perfezionato - e ampliato - sul campo.

Significa Evolvere anno dopo anno grazie alle opportunità che ci vengono dalla sempre più amplia gamma dei dispositivi che sono via via a disposizione.

L‘innovazione non sta solo nella scelta di nuove tecnologie ma anche nell‘Utilizzare tecnologie consolidate nel miglior modo possibile.

Progettare in modo sostenibile vuol dire Saper cogliere le opportunità che arrivano dal complesso sistema incentivante che contraddistingue il settore dell‘energia nel nostro paese.

E’ importante riuscire, nelle scelte progettuali, a Non limitarsi alla valutazione del singolo dispositivo per la sua performance energetica, ma implementare sistemi che nel loro complesso siano in grado di offrire le migliori prestazioni possibili nel contesto in cui vanno inseriti.

L‘efficientamento energetico diffuso e duraturo è in mano al Progettista!

 

Ambito di intervento

Tutti i prodotti previsti negli elaborati dovranno essere correntemente disponibili sul mercato. Viessmann, in qualità di sponsor dell’iniziativa, contribuisce con il supporto dei propri consulenti e con le risorse per la premiazione dei migliori progetti che dovranno prevedere l‘impiego di almeno un significativo prodotto Viessmann.

Gli elaborati possono fare riferimento a riqualifi cazioni di impianti esistenti a nuove

installazioni.

Il concorso prevede le seguenti applicazioni:

  • Civile
  • Commerciale - industriale e terziario
  • Agricolo
  • Valutazione dei progetti

Gli elaborati verranno esaminati da una Commissione indipendente composta da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore.

Il giudizio espresso dalla Commissione è insindacabile.

 

Premiazione

I vincitori del concorso saranno premiati nel corso di un evento nazionale e si aggiudicheranno un viaggio mentre ai menzionati verrà assegnato un week-end in area europea.

Il premio è riservato esclusivamente ai titolari degli studi di progettazione e non è cedibile.

I progetti vincitori e menzionati saranno pubblicati su un volume dedicato. 

 

Partecipa al Concorso!

Iscriviti subito al concorso, inserisci i dati principali relativi all'impianto completi di schemi e visualizzazioni: la scadenza è prorogata fino al 15 ottobre 2016!

Concorso di Idee: tutte le edizioni

Viessmann Italia, forte sostenitrice della progettazione efficiente, sponsorizza ogni anno un Concorso di Idee che stimola i progettisti termotecnici a proporre soluzioni che si distinguono per la qualità progettuale globale, per i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economica ed ambientale sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche disponibili.