Sistema di produzione Viessmann

Il sistema di produzione Viessmann (VIP) è un regolamento vincolante per tutte le società del Gruppo che descrive in che modo devono essere progettati, attuati, monitorati e costantemente migliorati i processi di fabbricazione del prodotto.

Contiene gli obiettivi specifici, i principi, i metodi e gli strumenti di produzione dell'organizzazione - sulla base dei principi del miglioramento continuo e dell'integrazione dei processi.

 

Principi produttivi

Standardizzazione / Monitoraggio / Ordine e pulizia


Per una elevata e costante qualità di prodotto perseguiamo la massima standardizzazione dei processi. I processi di produzione sono progettati in modo che gli scostamenti siano immediatamente riconoscibili per evitare gli sprechi e massimizzare il valore aggiunto.
 

Collaboratori

Professionalità / Formazione / Sicurezza sul lavoro


Un'elevata professionalità dei dipendenti è un presupposto fondamentale per essere in grado di attuare i principi di produzione. Una formazione continua, inoltre, aumenta la soddisfazione dei lavoratori. Per questo organizziamo programmi di aggiornamento professionale in collaborazione con l'Accademia Viessmann.
 

Processi sincroni

Ritmo produttivo a misura di cliente / Lavorazione a cadenza / Logistica / CIP / Linea produttiva


Viessmann produce esattamente ciò di cui il cliente ha bisogno. Questo non vale soltanto per gli ordini effettuati dalla clientela, ma anche per i processi interni relativi al rapporto fornitore-cliente.
 

Impianti efficienti

Capacità produttiva adeguata alle esigenze


Per essere in grado di produrre i nostri prodotti a prezzi competitivi, è fondamentale utilizzare le strutture produttive con la massima efficienza ed evitare fermi macchine non pianificati.
 

Perfezione di prodotti e processi

Prevenzione degli errori / Segnalazione errori / Risoluzione dei problemi / Auditing


"La qualità prima di tutto": è questo l'impegno di tutti i collaboratori Viessmann. Il nostro obiettivo è una produzione a zero difetti; solo in questo modo possiamo offrire ai nostri clienti prodotti di altissimo valore e qualità.
 

Gestione della produzione

Shopfloor Management


Affidiamo alle risorse umane più qualificate lo sviluppo del processo di cambiamento; un'evoluzione realizzata nel segno della filosofia Kaizen - miglioramento continuo.