Ritratto del Gruppo Viessmann

Il Gruppo Viessmann è leader nel mondo nella produzione di innovativi sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, sistemi industriali, nonché sistemi di refrigerazione. L'azienda familiare, fondata nel 1917, conta circa 12 000 dipendenti con un fatturato di Gruppo di oltre 2,25 miliardi di Euro.

Con 23 sedi di produzione in 12 Paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi e 120 punti vendita nel mondo, Viessmann denota il suo forte orientamento all’internazionalità. Il 54% del fatturato viene realizzato nelle filiali estere.

> Azienda (PDF 1 MB)

 


Le 3 Divisioni del Gruppo: Riscaldamento e Climatizzazione, Industria, Refrigerazione

Heizsysteme.jpg

Riscaldamento e Climatizzazione

Gamma completa di caldaie a gas, gasolio e legna, pannelli solari, pompe di calore, cogeneratori e condizionatori sempre ai vertici dell'innovazione.

scopri
Viessmann-Industrie.jpg

Industria

Caldaie industriali a vapore e acqua calda, pompe di calore, caldaie a biomassa e cogeneratori con basse emissioni inquinanti ed elevata sicurezza di esercizio per la produzione efficiente di energia.

scopri
sistemi_refrigerazione_viessmann_426_240.png

Refrigerazione

Sistemi di refrigerazione innovativi ed efficienti per applicazioni commerciali

scopri
nachhaltigkeit.jpg

La sostenibilità in pratica

Come azienda familiare, Viessmann pone particolare attenzione a rapporti commerciali responsabili e a lungo termine, la sostenibilità è saldamente presente nei principi aziendali. Per Viessmann, la sostenibilità in pratica significa portare economia, ecologia e responsabilità sociale in tutta l'azienda, in modo che siano soddisfatte i fabbisogni di oggi ma senza compromettere le risorse delle generazioni future.

In quanto pioniere nella protezione dell'ambiente e sviluppatore tecnologico dell'industria del riscaldamento, Viessmann fornisce da decenni sistemi di riscaldamento a basse emissioni e ad alto rendimento per gasolio e gas e per sistemi solare, oltre a impianti alimentati a legna e pompe di calore. Molti degli sviluppi Viessmann sono considerati pietre miliari della tecnologia di riscaldamento.
 

Viessmann Markenwerte

I valori del marchio

scopri di più
Umweltschutz

Impegno per l'ambiente

scopri di più
Energiemanagement

Politica energetica

scopri di più
Innovationen

Innovazioni

scopri di più
effizienz-plus.png

Gamma completa Viessmann

Viessmann offre una gamma completa di soluzioni da 1,5 a 120.000 kilowatt per tutte le fonti di energia e per tutte le applicazioni, dalla casa o condominio all'azienda e all'industria.
La gamma comprende caldaie a condensazione murali da 1,9 a 150 kW, caldaie a condensazione a basamento da 1,9 a 6.000 kW e cogeneratori da 1,0 a 530 kWel o da 5,3 a 660 kWth.

L'offerta di sistemi a energie rinnovabili comprende pannelli solari termici piani e sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria e l'integrazione del riscaldamento, caldaie da 4 kW a 50 MW a legna, cippato e pellet di legno, pompe di calore da 1,7 a 2.000 kW per l'utilizzo del calore del suolo, delle acque sotterranee o dell'aria ambiente, impianti fotovoltaici.

La gamma comprende anche efficienti condizionatori per soddisfare l'esigenza della climatizzazione estiva. 

Anche per le reti di teleriscaldamento locale, Viessmann offre tutto da un unico fornitore: da studi di fattibilità iniziale e progetti dettagliati alla fornitura, installazione e messa in funzione degli impianti.

La Divisione Refrigerazione del Gruppo Viessmann offre un assortimento completo di soluzioni di refrigerazione per il settore alimentare.

Catalogo dei prodotti

Einfamilienhaus.jpg

per edifici residenziali

informazioni sui prodotti
gewerbe-produktprogramm.jpg

per edifici commerciali

informazioni sui prodotti
Industrie-produktprogramm.jpg

per le industrie

informazioni sui prodotti
infocenter.jpg

Offerta completa di servizi

Viessmann offre una serie completa di servizi di assistenza per tutti i prodotti. L'Accademia Viessmann offre a ingegneri del riscaldamento, progettisti, architetti, società di costruzione, spazzacamini, istituti di istruzione tecnica e anche ai propri dipendenti un programma completo di formazione e istruzione. A seguito del cambiamento strutturale nel mercato del riscaldamento verso tecnologie efficienti e sistemi di energia rinnovabile e la relativa espansione dello spettro tecnologico, la società si fa carico della crescente necessità di qualificazione dei propri partner commerciali. A livello globale, ogni anno 92.000 professionisti prendono parte a eventi di formazione presso l'Accademia Viessmann.

L'offerta di servizi Viessmann comprende anche l'assistenza da parte del servizio tecnico, un'offerta di software su misura, il sostegno per la pubblicità e la promozione. E' operativo anche un sistema informativo e di ordine di facile utilizzo, disponibile 24 su 24 su Internet.

Forum specializzati sull'energia

Con regolarità, esperti di alto livello del settore dell'energia e della climatizzazione si incontrano in forum specializzati sull'energia dell'Accademia Viessmann per discutere e scambiarsi esperienze. Dal primo evento, che si è tenuto nel 2008, sino ad ora sono circa 2.500 i partner commerciali – così come progettisti, architetti e ingegneri del riscaldamento – che hanno partecipato. Ciò dimostra la grande necessità di informazioni concrete e la discussione dei contesti politici e tecnologici.

Agli eventi, esperti di fama mondiale di politica, di scienza e del settore della tecnologia di riscaldamento esprimono il loro parere, mostrano soluzioni e sono coinvolti in dibattiti.

foren.jpg
ueberreichung_stiftungsurkunde.jpg

Fondazione Viessmann Allendorf: l'impegno della responsabilità

Viessmann è impegnata nella responsabilità aziendale e sociale. Questa politica aziendale coinvolge la società nelle scienze, nell'arte, nella cultura e nell'impegno sociale. Per il finanziamento di progetti in Germania e a livello internazionale ogni anno sono assegnati finanziamenti a sei cifre.

Al fine di assicurare tale molteplice impegno su base regolare e la continuità per il futuro, è stata fondata la "Fondazione Viessmann Allendorf". Nell'agosto 2010, il Presidente del Distretto Amministrativo Dr. Walter Lübcke ha consegnato al Martin Viessmann l'atto di costituzione.

Auszeichnungen

Premi e riconoscimenti

scopri di più
Zertifikate

Certificati

scopri di più

Start_Landebahn.jpg

Pista di atterraggio ad Allendorf (Eder)

La pista di atterraggio ad Allendorf (Eder), costruita nel 1966, è stata completamente rinnovata e ampliata nel 2005 e ora soddisfa tutti i requisiti previsti in un moderno aeroporto commerciale. Inoltre è sede della Luftsportverein Ederbergland.

viessmann_allendorf.jpg
Viessmann - Con l'innovazione rispondiamo già oggi alle domande di domani