Utente Professionista

Creiamo spazi abitativi per le generazioni future

Scarica la presentazione aziendale

Ritratto del Gruppo Viessmann

Viessmann è fornitore leader di soluzioni di climatizzazione per tutti gli spazi abitativi. “L’offerta integrata di soluzioni Viessmann” consente il perfetto collegamento di prodotti e sistemi tramite piattaforme e servizi digitali per realizzare soluzioni di climatizzazione (riscaldamento, raffrescamento, trattamento dell’aria) e produzione autonoma di energia elettrica dall’ambito residenziale all’industriale. Le soluzioni si basano su fonti di energia rinnovabili e sulla massima efficienza.

Tutte le attività dell’azienda familiare, fondata nel 1917, derivano dall’enunciazione della sua mission “We create living spaces for generations to come”. Dare forma agli spazi abitativi per le generazioni future: questa è la responsabilità dei 13.000 membri della famiglia Viessmann nel mondo. Il Gruppo è presente in 74 Paesi e sviluppa un fatturato annuo di 2,8 miliardi di euro.

In Italia Viessmann è attiva dal 1992 con varie filiali e agenzie di vendita dislocate su tutto il territorio nazionale e 300 dipendenti.

 

Vivere e attuare la sostenibilità

In quanto azienda familiare, siamo abituati a pensaree operare in termini di sostenibilità e di responsabilità. Non ci concentriamo solo sugli obiettivi a brevetermine, ma pensiamo a condurre l‘azienda verso lefuture generazione, coinvolgendo in questa visionetutti i membri della grande famiglia globale Viessmann.

Sostenibilità e innovazione sono da sempre valori fondanti per l’azienda.

In quanto pioniere nella protezione dell'ambiente e sviluppatore tecnologico dell'industria del riscaldamento, Viessmann fornisce da decenni sistemi di riscaldamento a basse emissioni e ad alto rendimento per gasolio e gas e per sistemi solari, oltre a impianti alimentati a legna e pompe di calore. Molti degli sviluppi Viessmann sono considerati pietre miliari della tecnologia di riscaldamento.

 

Creiamo spazi abitativi per le generazioni future

La transizione energetica e la digitalizzazione rappresentano per noi una grande opportunità per creare i più elevati standard di qualità di vita tramite le nostre soluzioni intelligenti per il clima e il comfort.

Le nostre innovazioni sono diventate autentiche pietre miliari della storia del riscaldamento e della climatizzazione, in quanto riducono i consumi energetici e le emissioni climalteranti. Da sempre sviluppiamo soluzioni che puntano sull’utilizzo delle fonti rinnovabili, con l’obiettivo di preservare il pianeta per le generazioni future.

 

Gamma completa Viessmann

Viessmann offre una gamma completa di soluzioni da 1 a 120.000 kilowatt per tutte le fonti di energia e per tutte le applicazioni, dalla casa al condominio per aziende e l'industria.
La gamma comprende caldaie a condensazione murali da 1,9 a 150 kW, caldaie a condensazione a basamento da 1,9 a 6.000 kW e cogeneratori da 6,0 a 530 kWel o da 15 a 660 kWth.

L'offerta di sistemi a energie rinnovabili comprende pannelli solari termici piani e sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria e l'integrazione del riscaldamento, caldaie da 2,4 kW a 13 MW a legna, cippato e pellet di legno, pompe di calore da 1,7 a 2.000 kW e impianti fotovoltaici.

La gamma comprende anche efficienti condizionatori per soddisfare l'esigenza della climatizzazione estiva. 

Vai al catalogo prodotti