Utente Professionista

Viessmann protagonista della transizione energetica a KEY 2024

Vieni a conoscere le nostre proposte a KEY - Fiera di Rimini, dal 28 febbraio al 1 marzo 2024, Pad. B7 stand 115.

Nel panorama dei produttori di tecnologie per l’efficientamento energetico, l’offerta di Viessmann ha qualcosa di unico che la distingue: sistemi integrati di tecnologie sostenibili e full electric, tutte dallo stesso produttore, in grado di massimizzare l’autoconsumo e incrementare l’indipendenza energetica degli edifici.
Per l’abitazione e per l’azienda, i sistemi completi Viessmann alimentati dal fotovoltaico assolvono a tutte le esigenze di comfort climatico degli edifici: riscaldamento, raffrescamento, produzione di energia, produzione di acqua sanitaria, trattamento dell’aria. Il vantaggio dell’integrazione in un sistema unico è quello di garantire sempre la massima efficienza dell’impianto, nonché la semplicità di gestione.
Con soluzioni di questo tipo, anche l’utente ha un ruolo da protagonista nella transizione energetica: tramite il fotovoltaico con sistema di accumulo, da semplice consumatore di energia diventa “prosumer”, ossia produttore e insieme consumatore dell’energia necessaria per alimentare i dispositivi e soddisfare così le esigenze della propria abitazione o azienda.

Vieni a conoscere le nostre proposte a KEY - Fiera di Rimini, dal 28 febbraio al 1 marzo 2024, Pad. B7 stand 115.

Sistema integrato full electric residenziale

La soluzione composta da moduli fotovoltaici Vitovolt 300, inverter e sistema di storage (anche in un versione all-in-one come Vitocharge VX3), pompa di calore Vitocal, sistema VMC Vitoair: una soluzione integrata per assicurare il comfort completo in casa in tutte le stagioni. Per incrementare ulteriormente i risparmi energetici, l’ideale è abbinare il sistema alla wallbox per ricarica dell’auto elettrica VEC04 Smart. Il sistema di regolazione assicura la gestione dell'intero sistema.

Soluzioni per attività commerciali 

Viessmann offre impianti fotovoltaici ad elevata efficienza, ad esempio Vitovolt 300 M-AM con rendimento fino al 22,3%, abbinati a inverter Viessmann Hybrid B-1 e batterie al litio ad alta tensione Viessmann Battery HV1/HV2. Questa soluzione di generazione di energia consente, tra l’altro, di alimentare la pompa di calore di alta potenza Vitocal PRO o il climatizzatore di grande potenza Energysplit PRO, garantendo così, anche nelle aziende, comfort e massima autonomia energetica. 

Le soluzioni per l’utilizzo dell’idrogeno


Di crescente importanza, in un’ottica di transizione energetica, c’è anche l’utilizzo dell’idrogeno: tutte le caldaie a gas Viessmann sono già predisposte per l’utilizzo di questo combustibile, sia le residenziali Vitodens per miscele di idrogeno fino al 20%, sia nell’ambito industriale con il generatore di vapore a media e alta pressione Vitomax HS, abbinabile al bruciatore per il funzionamento 100% idrogeno.