Maggiore efficienza energetica per la Villa nel cuore della Maremma grazie alla nuova centrale termica

Tipologia di intervento: realizzazione di una nuova centrale termica

Prodotti Viessmann: generatore termico Vitomodul 200-W composto da due Vitodens 200-W, bollitore Solarcell

Installatore Partner per l'Efficienza Energetica: Termoidraulica Snc di Ambrosino e Camerini

 

Nel cuore della Maremma sorge Villa Mussio, una residenza storica che risale ai primi dell’800. Una struttura elegante e ricca di charme che si articola in saloni e stanze aristocratiche, regalando ai visitatori una vista mozzafiato. Villa Mussio è stata recentemente ristrutturata, ponendo grande attenzione ai dettagli e al design. Nonostante la ristrutturazione la Villa mantiene intatta un’atmosfera d’altri tempi, che la rende una location perfetta per eventi, matrimoni e ricevimenti.

In occasione della ristrutturazione della struttura è stata realizzata anche una nuova centrale termica composta da un generatore termico Viessmann Vitomodul 200-W, composto da due caldaie a condensazione Vitodens 200-W da 60kW l’una, e un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria Solarcell da 1000 litri. 

Una scelta orientata all'efficientamento energetico e all'utilizzo di prodotti tecnologici e affidabili nel tempo, che possano avere una lunga vita, come la Villa stessa!

L’installazione è stata seguita dal nostro Partner per l’Efficienza Energetica Termoidraulica Snc di Ambrosino e Camerini di Venturina, in provincia di Livorno.


Sfoglia le immagini!


viessmann_partner_efficienza_energetica_termoidraulica_ambrosino.jpg

Realizzazione dell'impianto

L'impianto presso Villa Mussio è stato seguito da Termoidraulica Snc di Ambrosino e Camerini, Installatore Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann di Venturina in provincia di Livorno.

Vuoi vedere altri impianti realizzati da Termoidraulica Snc di Ambrosino e Camerini o contattare il Partner per una consulenza? Clicca sul link sottostante! 


Generatore termico modulare Viessmann Vitomodul 200-W per la Villa in Maremma

L'impianto in dettaglio - Generatore termico modulare Vitomodul 200-W 

Il generatore termico modulare Vitomodul 200-W installato presso Villa Mussio è composto da due caldaie a condensazione a gas murali Vitodens 200-W da 60 kW l'una. Il generatore Vitomodul 200-W è ideale per l'installazione in centrali termiche e viene spesso scelto anche in aziende e realtà produttive.