Impianto fotovoltaico Viessmann per l'azienda di surgelati in proviancia di Palermo

Tipologia di intervento: installazione impianto fotovoltaico

Prodotti Viessmann: pannelli fotovoltaici Vitovolt 300 P-AD da 280 Wp l'uno

Altri prodotti installati: inverter Huawei SUN 2000-60KTL-M0, inverter Huawei SUN 2000-36KTL, Huawei SmartLogger, strutture di montaggio e quadro elettrico

Installatore: Italtekno Srl

 

A Carini, in provincia di Palermo, l'azienda di surgelati Migel srl ha scelto di ridurre i propri consumi energetici grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico completo Viessmann. L'azienda, specializzata nella produzione e nel commercio di surgelati, risultava estremamente energivora a causa dei consumi dei frigoriferi interni, necessari per la tipologia di attività svolta. Da qui la scelta dell'azienda Migel srl di poter autoconsumare l'energia elettrica prodotta, abbattendo così considerevolmente i costi sostenuti, grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico completo.

L'impianto installato è composto da 1.408 pannelli fotovoltaici policristallini Viessmann Vitovolt 300 P-AD da 280 Wp l'uno. In abbinamento ai moduli fotovoltaici sono stati installati 5 inverter Huawei SUN 2000-60KTL-M0 e SUN 2000-36KTL. A completamento un Huawei SmartLogger 1000 per il monitoraggio dell'impianto. La struttura di montaggio è composta da profili in alluminio ribassati per lamiera grecata, morsetti terminali e centrali ferma-pannello. Infine è stato previsto il quadro elettrico di protezione lato AC da 400 kW con interfaccia CEI 0-16.

Un impianto fotovoltaico completo in tutti i suoi aspetti installato da Italtekno Srl, Installatore Viessmann di Palermo.


Sfoglia le immagini!


Guarda la ripresa video!

viessmann_impianto_fotovoltaico_azienda_carini_palermo_ripresa_video_drone.png

Pannelli fotovoltaici policristallini Viessmann Vitovolt 300 P-AD per l'azienda in provincia di Palermo.

L'impianto in dettaglio - Pannelli fotovoltaici policristallini Vitovolt 300 P-AD

L'azienda palermitana ha scelto i pannelli fotovoltaici policristallini serie Vitovolt 300 P-AD per ridurre i propri consumi e poter sfruttare l'energia autoprodotta.
Grazie all'alto grado di efficienza del modulo fotovoltaico è possibile raggiungere rendimenti solari particolarmente elevati.