Caldaie a condensazione per il Relais Villa Abbondanzi a Faenza, Ravenna

Il Relais Villa Abbondanzi si trova sull’antica Via Emilia, a breve distanza dal centro storico di Faenza, nel cuore dell’Emilia Romagna. Il relais ****S, immerso in un ampio parco privato, è una dimora elegante e raffinata che offre un ambiente confortevole e curato nel dettaglio.
Il relais mette a disposizione degli ospiti 15 camere ed è dotato di ristorante, centro benessere, palestra e piscina all’aperto, tutto quello che serve per offrire  una calorosa e raffinata ospitalità.

Nel 2009 il relais è stato ristrutturato in un'ottica di efficientamento energetico. Sono state installate 2 caldaie a condensazione a gas, ognuna con potenza pari 140 kW, per provvedere al riscaldamento dell’intera struttura, alla produzione di acqua calda sanitaria e al riscaldamento della piscina.

Questa soluzione ha consentito di raggiungere importanti risultati sul piano della riduzione dei consumi ed è garanzia di comfort per gli ospiti.

Progetto e impianto

Prodotti Viessmann: 2 caldaiea condensazione a gas Vitocrossal 300 

Caldaie a gas a condensazione Vitocrossal 300

L'impianto in dettaglio - Caldaie a gas a condensazione Vitocrossal 300

Vitocrossal 300 è certamente un prodotto di punta tra le caldaie a basamento di tipo a condensazione a gas. La speciale tipologia costruttiva consente uno sfruttamento intensivo del vapore acqueo contenuto nei gas di scarico.  Si distingue per i rendimenti particolarmente elevati, che possono raggiungere il 109%.

Vitocrossal 300 abbina due pietre miliari della tecnologia Viessmann: il bruciatore ad irraggiamento MatriX e le superfici di scambio termico Inox-Crossal in acciaio inossidabile. Ciò garantisce ridotti costi per il riscaldamento e minime emissioni inquinanti.