Impianto da 1 MWp con pannelli fotovoltaici Viessmann per l'Industria Chimica Panzeri a Orio al Serio (BG)

Tipologia di intervento: realizzazione impianto fotovoltaico per ridurre i costi di uno stabilimento fortemente energivoro

Installatore: Enegreen Laduel

Prodotti Viessmann: pannelli fotovoltaici Vitovolt 300 M_PB 

Vantaggi dopo l'installazione: riduzione del 50% dei costi energetici

 

L’Industria Chimica Panzeri fu fondata negli Anni Venti da Andrea Panzeri, come realtà artigianale nella produzione e nel commercio di articoli per la detergenza. Oggi l’Industria Chimica Panzeri è diventata un consolidato gruppo a livello internazionale, con consolidate posizioni persino in Sud America e in Estremo e Medio Oriente. 

L’azienda, impegnata da sempre sul fronte del rispetto ambientale e della sostenibilità, ha scelto Viessmann per il progetto di efficientamento energetico del suo stabilimento produttivo, iniziato a giugno 2018 e conclusosi a settembre 2018.

L’ampio impianto solare sviluppa una potenza complessiva di 1 MWp ed è composto da 3277 pannelli fotovoltaici Vitovolt 300 M_PB abbinati a 26 Inverter Huawei FusionSolar. La superficie complessiva ricoperta è di circa 6.000 mq.
Grazie all’intervento, seguito dal Partner per l’Efficienza Energetica Enegreen Laduel, è stato possibile per l’Industria Chimica Panzeri di beneficiare di un risparmio del 50% sui costi energetici, poter contare su un'energia autoprodotta e dare all'azienda un impatto estetico maggiormente moderno.

 


Videointervista ad Andrea Panzeri, titolare dell'Industria Chimica Panzeri, e Lino Lomi di Enegreen Laduel

anteprima-video-chimica-panzeri.jpg

energreen_laduel_partner_viessmann.jpg

Realizzazione dell'impianto fotovoltaico

L'impianto fotovoltaico è stato realizzato da Enegreen Laduel, Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann di Codogno, Lodi.

Vuoi contattare il Partner per una consulenza? Clicca sul link sottostante!


Pannelli fotovoltaici Viessmann Vitovolt 300 M_PB

L'impianto nel dettaglio - Pannelli fotovoltaici Vitovolt 300 M_PB

I pannelli fotovoltaici monocristallini Vitovolt 300 M-PB garantiscono un grado di efficienza del 19,40% e un elevato rendimento solare.
Grazie ai pannelli fotovoltaici è possibile generare energia elettrica in maniera autonoma grazie all'energia solare.