Vitodens 111-W: caldaia a condensazione con elevato comfort sanitario

Nuove Vitodens 100: calore per le generazioni future!

 

I vantaggi in sintesi

  • Caldaia a condensazione a gas murale con integrato accumulo in acciao inox da 46 litri per la produzione di acqua calda sanitaria
  • Elevato comfort sanitario grazie alla funzione booster ed al sistema ad accumulo con scambiatore, fino a 200 litri di acqua calda sanitaria nei primi 10 minuti con delta temperatura di 30°C
  • Bruciatore Matrix Plus con controllo della combustione elettronico Lambda Pro
  • Scambiatore di calore Inox-Radial: lunga durata ed efficienza garantite
  • Regolazione con display LCD bianco/nero con 4 tasti touch di semplice utilizzo
  • In abbinamento al nuovo sensore ambientale SRC lite modulante (termoregolazione in classe V) o al telecomando ambiente Vitotrol 200-E con sensore esterno (termoregolazione in classe VI ) possibile detrazione fiscale del 65%
  • Efficienza energetica di prodotto: A+ (con telecomando ambiente in classe VI, modelli 25 e 32 kW)
  • Certificata per funzionare con Gas metano miscelato con il 20% di Idrogeno (H2 Ready - 20%)
  • Etichetta Energetica: scopri di più
  • Possibilità di accedere al Superbonus 110%: scopri di più

 

Guarda il video e scopri la gamma di caldaie a condensazione Vitodens serie 100!

Per riprodurre il video clicca sul pulsante play. Riproducendo il video, i dati vengono trasmessi a YouTube. Per i dettagli si prega di fare riferimento alla nostra informativa privacy.

viessmann-gamma-caldaie-a-condensazione-vitodens-serie-100-video.jpg


Acqua calda sempre abbondante grazie al sistema carico bollitore

La caldaia murale a condensazione a gas Vitodens 111-W si caratterizza per l’elevata performance nella produzione di acqua calda sanitaria. Grazie al connubio del bollitore in acciaio inossidabile da 46 litri con il sistema di carico bollitore, l’acqua è erogata dallo scambiatore istantaneo alla temperatura desiderata ed è subito disponibile nel caso di un successivo prelievo.

I sensori assicurano un'erogazione alla temperatura preimpostata. Questo sistema si rivela particolarmente utile nel caso, ad esempio, di riempimento di una vasca o per docce con elevata portata.


Massima efficienza, semplice regolazione e facilità di gestione

Regolazione di semplice utilizzo

La caldaia a condensazione Vitodens 111-W è dotata di regolazione elettronica per l’esercizio in funzione della temperatura ambiente. Collegando un sensore di temperatura esterna, la caldaia è in grado di passare al funzionamento in base alle condizioni climatiche. È presente inoltre la protezione antigelo. La regolazione si caratterizza per l’utilizzo particolarmente semplice e intuitivo e consente una rapida impostazione della temperatura di riscaldamento e della temperatura dell’acqua calda sanitaria.

Lo stato di funzionamento e le temperature si possono visualizzare sul display LCD bianco/nero con 4 tasti touch. La nuova regolazione della Vitodens 100-W ha inoltre integrato un Access Point per connettersi direttamente con una App per il primo avviamento guidato da parte dell‘installatore. Inoltre, è integrato un sistema per connettersi direttamente al Wi-Fi di casa per poter gestire l‘impianto tramite App ViCare, comunicando immediatamente eventuali anomalie di funzionamento grazie anche a un sensore digitale che monitora eventuali cali di pressione dell‘impianto.

Materiali di qualità eccellente

I materiali impiegati sono di eccellente qualità e garantiscono elevata efficienza e lunga durata: tra questi il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox, brevettato da Viessmann, è diventato il punto di riferimento degli scambiatori in acciaio nel settore del riscaldamento. La forma è studiata per ottenere il massimo rendimento dalla condensazione in un unico passaggio dei fumi e per avere un effetto autopulente nella parte esterna dello scambiatore.

ll nuovo bruciatore MatriX-Plus, grazie alla nuova superficie in acciaio inossidabile resistente alle alte temperature e al controllo della combustione elettronico Lambda Pro, si distingue per la sua affidabilità, le basse emissioni inquinanti, la ridotta rumorosità e per l‘alta efficienza, consentendo di risparmiare sia sui costi legati al riscaldamento sia su quelli per la manutenzione.

Massima efficienza e facilità di gestione


H2 Ready - 20%: l’idrogeno come combustibile del futuro

L'idrogeno rappresenta una fonte di energia del futuro indispensabile, perché brucia con quasi zero emissioni, è disponibile in grandi quantità e può essere prodotto in modo sostenibile.

Il ciclo dell’idrogeno verde

Le prime due fasi del ciclo è ricavare l’idrogeno utilizzando elettricità rinnovabile. Tramite il processo di elettrolisi dell’acqua (H2O) si produce ossigeno (O2) e idrogeno (H2), da utilizzare in percentuale del 20% miscelato con il gas metano. Le restanti fasi del ciclo è quello di produrre calore tramite questo combustibile verde che, nella sua percentuale relativa alla combustione di idrogeno, non genera emissioni inquinanti ma soltanto vapore acqueo riportando l’idrogeno allo stato iniziale di molecola d’acqua (H2O).
Le nuove caldaie a condensazione Vitodens serie 100 e 200 sono già pronte per il combustibile del futuro, infatti sono certificate per funzionare con una miscela di gas metano con il 20% di idrogeno, per riscaldare l’edificio o produrre acqua calda sanitaria in maniera efficiente e con basse emissioni inquinanti.

H2 Ready - 20%: l’idrogeno come combustibile del futuro


Detrazioni fiscali per interventi di efficientamento energetico

La sostituzione dell'impianto di riscaldamento esistente con una caldaia a condensazione in classe A accede al Superbonus 110% (condizione necessaria: miglioramento di 2 classi energetiche dell'edificio) oppure alle detrazioni fiscali dell‘Ecobonus 65% (necessario in abbinamento telecomando evoluto in classe V, VI o VIII) o del Bonus casa 50% (ristrutturazioni edilizie), che si recuperano in 5 o 10 anni.

Termoregolazione evoluta

La caldaia a condensazione Vitodens 111-W può accedere alle detrazioni fiscali 65% se abbinata a una termoregolazione evoluta in classe V, VI o VIII.

Viessmann offre telecomandi evoluti collegabili, a filo: Vitotrol 200-E o Termostato Smart Tado° (entrambi con App per la telegestione) o senza filo: sensore ambiente ViCare Thermostat (con App ViCare per la telegestione) o Termostato LIVING + OT (versione off line).

Termoregolazione evoluta

Vista in sezione

Panoramica

Potenzialità utile (kW)
da 4,7 a 35 kW
Rendimento stagionale
fino al 94% (Hs)
Classe di efficienza energetica
energieeffizienklasse.png
A+ (con telecomando ambiente in classe VI, modelli da 25 a 32kW)
Combustibile
icon-gas.png
Gas metano e gas liquido
Applicazione
icon-wohngebaeude.png
Case monofamiliari, appartamenti; per nuove costruzioni e riqualificazioni
Gestione
Einfaches RGB
Regolazione con display LCD bianco/nero e 4 tasto touch per una facile impostazione della temperatura dell'acqua sanitaria e dell'acqua del riscaldamento
Produzione acqua calda sanitaria
Bollitore integrato in acciao inossidabile da 46 litri che assicura una temperatura sempre costante dell'acqua erogata, anche nel caso di prelievo abbondante
Altre caratteristiche
Installazione: a parete
Sezione caldaia a condensazione a gas murale Vitodens 111-W di Viessmann


Interfaccia Wi-Fi di serie e App ViCare: il comfort è digitale!

Interfaccia WLAN integrata

La sua interfaccia WLAN integrata collega la caldaia a gas a condensazione Vitodens 111-W direttamente a Internet. La App ViCare rende il suo funzionamento ancora più comodo, offrendo pieno controllo di tutte le funzioni di riscaldamento.

Interfaccia WLAN integrata: il comfort diventa digitale

App ViCare

La app ViCare consente di gestire l'impianto di riscaldamento direttamente dal tuo smartphone, controllando in ogni momento lo stato di funzionamento. In caso di anomalie, il tuo tecnico di fiducia riceve una notifica in tempo reale direttamente dall'impianto.

App Viessmann ViCare per il controllo remoto della caldaia a condensazione Vitodens 111-w


Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, ai bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.


Vitodens 111-W in sistemi ibridi residenziali

La caldaia a condensazione Vitodens 111-W può essere prevista come componente di un sistema ibrido Viessmann come Hybridcell-SA oppure Hybridcell-MA.

Vitodens 111-W in sistemi ibridi residenziali