Caldaia a condensazione Vitodens 111-W: massimo comfort nella produzione di acqua calda


I vantaggi in sintesi

  • Caldaia a condensazione a gas di dimensioni compatte
  • Elevato comfort sanitario grazie al sistema di carico, al bollitore in acciaio inox integrato da 46 litri e alla funzione booster
  • Bruciatore cilindrico MatriX
  • Scambiatore di calore Inox-Radial: lunga durata ed efficienza garantite
  • Regolazione con display touch di semplice utilizzo
  • In abbinamento al telecomando ambiente OpenTherm o al pacchetto Vitoconnect 100 OT2 + Vitotrol 100 OT1 (termoregolazione in classe V) possibile detrazione fiscale del 65%
  • Efficienza energetica di prodotto: A+ (con telecomando ambiente in classe VI. Solo modello da 35 kW)
  • Etichetta Energetica: scopri di più
  • Possibilità di accedere al Superbonus 110%: scopri di più


Acqua calda sempre abbondante grazie al sistema carico bollitore

La caldaia murale a condensazione a gas Vitodens 111-W si caratterizza per l’elevata performance nella produzione di acqua calda sanitaria. Grazie al connubio del bollitore in acciaio inossidabile da 46 litri con il sistema di carico bollitore, l’acqua è erogata dallo scambiatore istantaneo alla temperatura desiderata ed è subito disponibile nel caso di un successivo prelievo.

I sensori assicurano un'erogazione alla temperatura preimpostata. Questo sistema si rivela particolarmente utile nel caso, ad esempio, di riempimento di una vasca o per docce con elevata portata.

Materiali di qualità eccellente

I materiali impiegati sono di eccellente qualità e garantiscono elevata efficienza e lunga durata: tra questi il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox, brevettato da Viessmann, che rappresenta un'eccellenza tra gli scambiatori in acciaio nel settore del riscaldamento.
Lo scambiatore Inox-Radial permette di condensare i fumi attraverso un unico passaggio, riducendo i tempi di manutenzione e assistenza; la forma e il tipo di materiale permettono un effetto autopulente.

Regolazione di semplice utilizzo

La caldaia è dotata di regolazione elettronica per l’esercizio in funzione della temperatura ambiente. Collegando un sensore di temperatura esterna, la caldaia è in grado di passare automaticamente al funzionamento in base alle condizioni climatiche. È presente inoltre la protezione antigelo.

La regolazione si caratterizza per l’utilizzo particolarmente semplice e intuitivo e consente una rapida impostazione della temperatura di riscaldamento e della temperatura dell’acqua calda sanitaria. Lo stato di funzionamento e le temperature si possono visualizzare sul display touchscreen LCD retroilluminato.

Estrema facilità di manutenzione

Le operazioni di manutenzione della caldaia sono particolarmente rapide, poichè tutti i componenti sono accessibili dal lato frontale.

Detrazioni fiscali per interventi di efficientamento energetico

La sostituzione dell'impianto di riscaldamento esistente con una caldaia a condensazione
in classe A accede al Superbonus 110% (condizione necessaria: miglioramento di 2
classi energetiche dell'edificio) oppure alle detrazioni fiscali dell‘Ecobonus 65% (necessario
in abbinamento telecomando evoluto in classe V, VI o VIII) o del Bonus casa 50% (ristrutturazioni edilizie), che si recuperano in 5 o 10 anni.


termostato_intelligente_tado_2.jpg

Termostato intelligente tado°: gestisci la tua caldaia in modo più efficiente!

Il sistema tado° ottimizza il funzionamento della tua caldaia per farti risparmiare sui costi energetici.

Il termostato e le teste termostatiche sono semplici da installare, anche in sostituzione di termostati convenzionali già installati. La app utilizza i servizi di localizzazione del tuo smartphone per ottimizzare il funzionamento della tua caldaia, assicurandoti comfort e minori costi energetici.

> Scopri di più sul termostato intelligente tado°!

Vista in sezione

Panoramica

Potenzialità utile (kW)
da 4,7 a 35 kW
Rendimento stagionale
97,9% (Hs) / 108,7% (Hi)
Classe di efficienza energetica
energieeffizienklasse.png
A+ (con telecomando ambiente in classe VI, solo modello 35kW)
Combustibile
icon-gas.png
Gas metano e gas liquido
Applicazione
icon-wohngebaeude.png
Case monofamiliari, appartamenti; per nuove costruzioni e riqualificazioni
Gestione
Einfaches RGB
Regolazione con display touch screen LCD retroilluminato per una facile impostazione della temperatura dell'acqua sanitaria e dell'acqua del riscaldamento
Produzione acqua calda sanitaria
Bollitore integrato in acciao inossidabile da 46 litri che assicura una temperatura sempre costante dell'acqua erogata, anche nel caso di prelievo abbondante
Altre caratteristiche
Installazione: a parete
Sezione caldaia a condensazione a gas murale Vitodens 111-W di Viessmann

App Viessmann ViCare per il controllo remoto della caldaia a condensazione Vitodens 111-w

Controllo remoto della caldaia tramite App ViCare

Grazie a internet, oggi è possibile il controllo remoto della caldaia comodamente tramite smartphone o tablet.

La app ViCare consente di gestire l'impianto di riscaldamento direttamente dal tuo smartphone, controllando in ogni momento lo stato di funzionamento. In caso di anomalie, il tuo tecnico di fiducia riceve una notifica in tempo reale direttamente dall'impianto.

Modulo WiFi Vitoconnect

É possibile gestire comodamente tramite la App ViCare la maggior parte delle caldaie Viessmann a gas o gasolio con regolazione climatica Vitotronic installate a partire dal 2004 e le pompe di calore dal 2010.

Modulo WiFi Viessmann Vitoconnect
viessmann_sistema_integrato_vitotrol_300.jpg

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, ai bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.