Impianti fotovoltaici: energia elettrica dal sole

La disponibilità di sistemi efficienti per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili aumenta l'interesse degli utenti a produrre autonomamente l'energia elettrica per autoconsumo. Un impianto fotovoltaico efficiente consente infatti di avere sempre a disposizione l'elettricità necessaria per le proprie utenze, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico e di ridurne le emissioni inquinanti. Oltre a ciò, l'installazione di un impianto fotovoltaico consente di aumentare il valore commerciale del proprio immobile.

Viessmann propone impianti fotovoltaici completi, costituiti da moduli fotovoltaici, inverter e sistemi di accumulo dell'energia elettrica prodotta in eccedenza. L'elevato standard qualitativo dei vari componenti, progettati per dialogare tra loro, assicurano la massima efficienza e longevità dell’impianto. Completa l'offerta un servizio completo di pianificazione e progettazione tramite installatori qualificati e competenti.
L'abbinamento dell'impianto fotovoltaico ad una pompa di calore o sistema ibrido Vitocal consente di sfruttare al massimo le fonti rinnovabili anche per la climatizzazione sia estiva che invernale, nonché per la produzione di acqua calda sanitaria.
E' possibile inoltre collegare all'impianto fotovoltaico anche una colonnina di ricarica per l'auto elettrica, massimizzando quindi i vantaggi dell'autoproduzione di energia.

Ti abbiamo incuriosito? Sappi che ci sono molti altri vantaggi che dovresti conoscere!

Scarica subito la guida in formato PDF!