Pompa di calore aria acqua split Vitocal 100-S: ideale per riscaldare casa, ma anche per il raffrescamento estivo
I vantaggi in sintesi
- Pompa di calore ad alta efficienza per la climatizzazione in tutte le stagioni
- Gas R32, ecologico e performante, per le versioni da 4 a 8 kW
- Pompa di calore affidabile ad un ottimo prezzo
- Installazione flessibile dell'unità esterna (a terra, a parete)
- Versione reversibile per riscaldare e raffrescare (Variante -AC)
- Regolazione Vitotronic facile da usare, dotata di display grafico con testo in chiaro
- Sfruttamento ottimale dell'energia elettrica autoprodotta con impianto fotovoltaico
- Classe di efficienza energetica*: fino a A+++ / A++
*Secondo Regolamento Delegato (UE) Nr. 811/2013
La pompa di calore aria acqua split Vitocal 100-S è composta da due unità separate: l'unità esterna sottrae calore all'aria tramite un refrigerante contenuto nell'evaporatore e ne innalza la temperatura, tramite il compressore, fino ai valori richiesti. Il calore passa quindi all'unità interna e da qui, attraverso il condensatore, all'impianto termico.
L'unità interna è già equipaggiata di fabbrica dei necessari componenti idraulici: valvola a tre vie, pompa per circuito secondario e regolazione della pompa di calore.
Pompa di calore split: minimo ingombro e montaggio flessibile
L'unità interna, con le sue dimensioni compatte, trova posto facilmente in casa o in centrale termica ed è già dotata di fabbrica di tutti i necessari componenti. L'unità esterna può essere appesa al muro esterno oppure collocata a terra.
Versioni per riscaldamento e raffrescamento della casa
Vitocal 100-S è disponibile in più versioni per soddisfare le diverse esigenze: come pompa di calore pura per riscaldare casa e per la produzione di acqua calda sanitaria tramite accumulo, per un piacevole raffrescamento degli ambienti in estate con la funzione accessoria "active cooling".
Su tutte le versioni è montata di serie una resistenza elettrica per l’integrazione al riscaldamento e acqua calda sanitaria attivabile a scelta, con potenza da 3-6 e 9 kW. La pompa di calore Vitocal 100-S può essere installata fino a 5 unità in cascata per elevati fabbisogni energetici di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
Ridotti consumi elettrici e possibilità di abbinare il fotovoltaico
I componenti elettrici hanno un assorbimento particolarmente basso. Vitocal 100-S è dotata di serie di una pompa di circolazione per il circuito secondario; in caso di funzionamento a carico parziale, l'unità è in grado di adeguarsi, modulando, al fabbisogno termico effettivo e di assicurare quindi le temperature richieste per riscaldamento, raffrescamento e per l'acqua calda sanitaria. É possibile collegare Vitocal 100-S ad un impianto fotovoltaico per far funzionare la pompa di calore sfruttando l'energia elettrica autoprodotta.
Gestisci comodamente l'impianto via Internet!
Il modulo Wi-Fi, disponibile come accessorio, permette di gestire comodamente la pompa di calore Vitocal 100-S via Internet: puoi scaricare infatti la App gratuita Vitotrol sul tuo smartphone o tablet e impostare la temperatura ambiente o selezionare la funzione party comodamente dal tuo dispositivo!
Ideale per funzionamento bivalente
In caso di riqualificazione energetica, la pompa di calore split è ideale per un efficiente funzionamento bivalente. In questo caso l'impianto di riscaldamento esistente assicura la copertura dei picchi di carico quando le temperature sono particolarmente basse.
Vitocal 100-S è infatti in grado di gestire una qualunque caldaia esistente in caso di elevato fabbisogno termico.
Sezione unità interna
Panoramica



Vitocal 100-S in sistemi ibridi residenziali
La pompa di calore Vitocal 100-S può essere prevista come componente di un sistema ibrido Viessmann come Hybridcell-LS oppure Hybridcell-MS.