Bioxigen® Living, sistema di ionizzazione da ambiente dal design elegante

Bioxigen® Living è un sistema di ionizzazione da ambiente dal design elegante ideale per sanificare l’aria, che permette quindi di migliorarne la qualità grazie al sensore integrato in grado di regolare l‘intensità di ionizzante in ambiente. Il sensore interno infatti analizza costantemente il carico inquinante e regola il flusso d‘aria in modalità auto-sense.

 

I vantaggi in sintesi:

  • volume trattato da 20 a 80 m³ (secondo destinazione ambiente) 
  • sensore aria e registro automatico qualità aria 
  • modalità manuale e automatica
  • sanificazione senza utilizzo di filtri o prodotti chimici
  • comandi a bordo unità e telecomando
  • disponibile nelle colorazioni bianco e nero 
  • manutenzione semplice e veloce 
  • disponibile in versione piantata o da appoggio
I vantaggi del sistema di ionizzazione da ambiente Bioxigen Living


La tecnologia a plasma a freddo per ridurre la presenza di agenti patogeni

Il sistema di ionizzazione Bioxigen® Living, sfruttando la tecnologia a plasma freddo, è in grado di rimuovere gli odori e gli inquinanti nocivi presenti negli ambienti interni, garantendo così aria fresca e di qualità.

La tecnologia a plasma freddo si basa su un processo di ionizzazione bipolare controllata, che consiste in una collisione tra particelle ad alta velocità, eccitata da un campo elettrico oscillante. L'energia cinetica data alle molecole consente la formazione di ioni, che sono atomi o molecole che hanno perso o acquisito elettroni.

L'efficacia dei sistemi a plasma freddo è stata verificata in diversi ambiti da importanti Istituti di Ricerca, Enti Certificatori e Università, mediante l'effetto utile generato su varie categorie battereologiche, che sono gli agenti più resistenti.

Sistema di ionizzazione a plasma freddo Bioxigen Living


Rimozione degli odori e degli inquinanti nocivi presenti in ambienti interni

Le molecole di ossigeno attivate da Bioxigen® Living aggrediscono gli sgradevoli odori da cottura, da rifiuti, da fumo ecc.. disgregando le sostanze odorigene in composti più semplici.

Anche gli inquinanti volatili nocivi (COV normalmente presenti negli ambienti chiusi) prodotti da vernici, suppellettili e detergenti, vengono aggrediti dalle molecole di ossigeno attivo generate da Bioxigen® Living.


Aria fresca e di qualità come sinonimo di salute

Per ottenere la migliore aria indoor, è necessaria una ventilazione ottimale e costante. Grazie alla tecnologia innovativa del sistema di ionizzazione Bioxigen® Living, è possibile beneficiare di aria sana e di qualità anche negli ambienti interni delle proprie abitazioni. Grazie al sistema Bioxigen® Living è infatti possibile quindi prevenire eventuali problemi respiratori derivanti dall‘inquinamento ambientale.

Un sistema innovativo certificato per la sua efficacia nel migliorare la qualità dell‘aria!


Dimensionamento di Bioxigen® Living: in casa e nelle attività commerciali

Nella tabella sono illustrate i diversi ambienti di una casa o di un'attività commerciale e il relativo dimensionamento che dovrebbe avere bioxigen affinchè sia efficace.

Dimensionamento sanificatore da ambiente Bioxigen


Abbinare Bioxigen® Living a un impianto di climatizzazione Viessmann

Il sistema di ionizzazione Bioxigen® Living può essere abbinato ad un climatizzatore Viessmann come il monosplit Vitoclima 200-S o ad unità interne non a parete del multisplit Vitolima 300-S per rendere l’ambiente sano e sicuro.