Utente Professionista

Bonus caldaia, c’è ancora (poco!) tempo

Contattaci

Il 31 dicembre terminano definitivamente gli incentivi del 65% e del 50% per la sostituzione di generatori di calore a gas e gasolio. Meglio approfittarne subito.

Cos’è la Direttiva Case Green?

La direttiva Case Green (Energy Performance of Buildings Directive, EPBD) fissa scadenze precise per la riqualificazione energetica degli immobili in Europa, con l’obiettivo di arrivare al 2050 con un parco edilizio a emissioni zero.

Tra le novità più imminenti, la Direttiva prevede lo stop dei bonus per le caldaie alimentate esclusivamente a combustibili fossili a partire dal 1 gennaio 2025.  C’è quindi tempo solo fino al 31 dicembre 2024 per sostituire la vecchia caldaia sfruttando l’Ecobonus o il Bonus Ristrutturazioni, che permettono di recuperare in 10 anni rispettivamente il 65% e il 50% della spesa sostenuta.

Caldaie a condensazione con prestazioni superiori: la gamma Vitodens

Il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno per poter sfruttare le detrazioni fiscali per sostituire gli impianti esistenti a gas o gasolio con soluzioni più efficienti e meno inquinanti. Soprattutto in quei casi dove l'aggiornamento degli impianti con tecnologie carbon free sia reso complesso o impossibile dal layout dell’immobile, la soluzione migliore è installare una nuova caldaia a condensazione a gas come Vitodens, eccellente nel comfort e nei consumi. Questa tipologia di soluzione non solo consente di sfruttare Bonus e Incentivi ma combina il notevole risparmio economico con le finalità della Direttiva Case Green: l’energia contenuta nel combustibile viene convertita in calore quasi senza alcuna perdita comportando un considerevole risparmio in bolletta.

I pregi delle caldaie a condensazione Vitodens:

  • Scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile (brevetto Viessmann)

  • Bruciatore MatriX e Matrix-Plus (brevetto Viessmann) per una combustione efficiente, silenziosa e dalle basse emissioni inquinanti.

  • Regolazione digitale e software interno Energy Cockpit per la gestione efficiente dell’impianto

  • Gestione tramite app

  • Certificata per funzionare con Gas metano miscelato con il 20% di Idrogeno (H2 Ready - 20%)

 

Acquisto Facile: il tuo investimento in comode rate

Per massimizzare il vantaggio economico degli incentivi, Viessmann offre il programma Acquisto Facile, una forma di finanziamento a tasso agevolato accessibile tramite gli installatori Partner Viessmann presenti su tutto il territorio nazionale. Una modalità di acquisto particolarmente conveniente, perché le rate possono essere fino a 120 mesi e coprire fino al 100% dell’investimento.

Referenze Vitodens

Abitazione monofamiliare
Impianto autonomo

Trasformazione verde: la rinascita di Casa Bortolotti | Cene (BG)

L’ambiziosa riqualificazione energetica dell’abitazione degli Anni ‘60, passata dalla classe energetica E alla classe A1, è stata premiata come Silver nel Concorso di Idee Viessmann 2022

Leggi l'articolo
Abitazione bifamiliare
Impianto autonomo

Villa bifamiliare a Montelabbate (PU)

Recupero e riqualificazione energetica della villa bifamiliare a Montelabbate, provincia di Pesaro e Urbino

Leggi l'articolo
Edifici Storici

Villa Orsi, Cannero Riviera (VB)

Un intervento di riqualificazione energetica con prodotti Viessmann accurato e rispettoso della struttura storica

Leggi l'articolo