Innovazione, ricerca e sviluppo: le basi della qualità

Lo sviluppo di sistemi ad alta efficienza energetica per la generazione di calore, vapore, elettricità e raffrescamento è al centro della nostra ricerca. Siamo sempre pronti ad affrontare le sfide del futuro, per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e raggiungere i migliori standard tecnologici.

Scambiatore di calore Inox-Radial per un eccellente trasferimento di calore

Con la crescente efficienza dei sistemi di riscaldamento, le richieste di tecnologie di trasferimento del calore sono diventate sempre più alte. Anche qui, Viessmann ha posto una pietra miliare nella storia della tecnologia del riscaldamento con lo scambiatore di calore Inox-Radial. Questo perché al posto del tubo in acciaio inossidabile a sezione rotonda, Viessmann si affida a un tubo quadrato in acciaio inossidabile avvolto a spirale prodotto in casa. In combinazione con un gap costante di 0,8 millimetri e il flusso laminare, lo scambiatore di calore Inox-Radial assicura un eccellente trasferimento di calore.

Lo scambiatore di calore Inox-Radial è utilizzato nelle caldaie a condensazione a gas Vitodens e nelle caldaie a condensazione a gasolio Vitoladens.

Scambiatore di calore Inox-Radial per un eccellente trasferimento di calore
Ricerca e sviluppo: le basi fondamentali per una qualità superiore

Ricerca e sviluppo: le basi fondamentali per una qualità superiore

L'uso di tecnologie ad alta efficienza allo scopo di una migliore protezione ambientale è da sempre un obiettivo fondamentale per Viessmann: con rendimenti fino al 98% i nostri sistemi di riscaldamento rappresentano lo stato dell'arte della tecnica. Ricerchiamo standard elevati per l'efficienza energetica anche per i nostri sistemi per l'energia elettrica, il raffrescamento e per i moderni impianti a vapore. Con l'obiettivo di un miglioramento continuo.