Utente Professionista

Con le nostre soluzioni innovative, ci spingiamo oltre i confini di ciò che è tecnicamente possibile.

Guidare e plasmare il cambiamento tecnico: questo fa parte del DNA di Viessmann. Sin dalla fondazione dell'azienda, abbiamo intrapreso un percorso di innovazione. Ogni giorno lavoriamo per migliorare ulteriormente le nostre soluzioni climatiche, per le persone e per l'ambiente.

Senza forza innovativa non c'è futuro. Questa è la nostra convinzione. In Viessmann svolgiamo un ruolo fondamentale nel plasmare il modo in cui la nostra società utilizza l'energia oggi e domani. L'obiettivo dei nostri ingegneri, tecnici, product manager, sviluppatori di software, specialisti di dati - dell'intera famiglia Viessmann - è quello di sviluppare soluzioni sempre più efficienti.

Vogliamo aumentare i vantaggi per i nostri clienti e migliorare la protezione dell'ambiente. La digitalizzazione svolge un ruolo decisivo in questo senso. È un prerequisito indispensabile per il successo della transizione energetica e per il nostro successo economico sul mercato. Per questo motivo stiamo costantemente digitalizzando tutti i nostri processi, soluzioni e servizi.

Ricerca e sviluppo per l'eccellenza

Ricerca e sviluppo hanno un'alta priorità in Viessmann. Lo dimostriamo continuamente con le nostre soluzioni ed è visibile anche nel Technikum. Abbiamo investito oltre 50 milioni di euro in questo modernissimo centro di ricerca e sviluppo ad Allendorf (Eder). Abbiamo progettato il centro tecnico in modo che i nostri tecnici, gli operai specializzati e gli ingegneri di varie discipline possano lavorare insieme per sviluppare soluzioni di climatizzazione innovative, dal prototipo alla produzione in serie.

Forniamo prodotti di qualità. Molte delle nostre soluzioni sono diventate autentiche pietre miliari della tecnica del riscaldamento. I nostri sistemi hanno rendimenti fino al 98%, il che significa che sono in grado di convertire l'energia utilizzata quasi completamente in calore utile. Questi elevati standard di efficienza energetica sono comuni ai nostri generatori di calore, ai generatori di energia, ai sistemi di raffrescamento così come ai nostri moderni generatori di vapore. E ci spingiamo costantemente oltre i limiti di ciò che è tecnicamente fattibile.

Le innovazioni di oggi - pronte per il domani 

Da oltre 100 anni Viessmann sviluppa soluzioni migliori di quelle precedenti. Ancora oggi continuiamo a guidare l'innovazione. Ma per noi i traguardi tecnici non sono fini a se stessi. Con la nostra tecnologia all'avanguardia, contribuiamo a raggiungere gli obiettivi climatici e a creare spazi abitativi per le generazioni future.

Strumenti digitali per utenti e partner commerciali

Innovazione significa non solo portare continuamente sul mercato soluzioni migliori, ma anche migliorare l'esperienza dell'utente, sia per l'utente finale che per i nostri partner commerciali. Con Viessmann One Base, offriamo un ecosistema coeso a chiunque voglia rendere la propria casa più confortevole, efficiente dal punto di vista energetico e adatta al futuro. Viessmann One Base collega senza soluzione di continuità i vari prodotti e sistemi Viessmann con app, strumenti di assistenza e sistemi di smart home per creare una soluzione energetica e climatica integrata.

Che si tratti della pompa di calore Vitocal, del sistema di ventilazione Vitoair o dell’accumulo elettrico Vitocharge VX3, se volete creare un'atmosfera personalizzata in ogni stanza della vostra casa, potete controllare comodamente tutti i sistemi con l'app gratuita ViCare sul vostro smartphone. L'Energy Management Viessmann integrato nell'app ottimizza il funzionamento di tutti i sistemi energetici collegati in rete nell'abitazione e visualizza i flussi energetici in tempo reale sullo smartphone o sul tablet. Ciò vi consente di regolare molti componenti del sistema domestico in modo da risparmiare risorse e risparmiare energia.

Tramite ViGuide, i nostri centri assistenza dispongono di uno strumento digitale per l’attivazione, la manutenzione e il monitoraggio  degli impianti. Ciò significa che hanno sempre sotto controllo l’intero sistema di riscaldamento, ventilazione e altri sistemi connessi e possono individuare tempestivamente le irregolarità, spesso molto prima che l'utente stesso se ne accorga.

Una selezione dei nostri brevetti

Ecco alcune pietre miliari della nostra storia dei nostri brevetti.

 

Le generazioni di pompe di calore Viessmann dal 1978

Già nel 1978 abbiamo lanciato con successo le prime pompe di calore sul mercato; da allora le abbiamo costantemente migliorate, rendendole sempre più efficienti e affidabili di generazione in generazione, fino a raggiungere la perfezione assoluta. Qui di seguito potete vedere le diverse generazioni di pompe di calore dal 1978 a oggi

Generazione I

In senso orario, da sinistra in alto a destra: pompa di calore L08, pompa di calore L02, pompa di calore WWK-02, Vitocal 300 (tipo BW).

 

Generazione II

In senso orario, dall'alto a sinistra in basso a destra: Vitocal 300 (tipo WW), Vitotres, Vitocal 350, Vitocal 350 con Vitocell 100.

Generazione III

In senso orario, dall'alto a sinistra in basso a destra: Vitocal 300-G, Vitocal 200-S, Vitocal 300-A, Vitocal 200-A.

Ultima generazione

Vitocal 250-A: la pompa di calore aria/acqua di alta qualità in design monoblocco con una temperatura di mandata fino a 70 °C, ideale per la modernizzazione. Gamma di potenza: 7,3-8,1 kW (per A7/W35). Con generazione di controllo One Base (E3). Unità esterna in Vitographite