Carrier conclude l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions

Una significativa pietra miliare nella trasformazione di Carrier in fornitore leader mondiale di soluzioni intelligenti per il clima e l'energia

PALM BEACH GARDENS, Florida, 2 gennaio 2024Carrier Global Corporation (NYSE: CARR) ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di Viessmann Climate Solutions da Viessmann Group. La transazione rappresenta un altro passo significativo nella trasformazione del portafoglio di Carrier, rafforzando la posizione globale dell'azienda come fornitore leader di soluzioni intelligenti per il clima e l'energia.

La combinazione aggiunge al portafoglio esistente di Carrier un marchio di primo piano con focus sul canale di vendita diretto agli installatori e con un fornitore leader di soluzioni climatiche altamente efficienti e rinnovabili con oltre 100 anni di storia di innovazione e sostenibilità. I 12.000 collaboratori di Viessmann Climate Solutions rafforzano ulteriormente la posizione di Carrier come leader globale nel settore HVAC e posizionano Carrier nel settore residenziale e light commercial (RLC), in rapida crescita in Europa. Thomas Heim, precedentemente alla guida di Viessmann Climate Solutions, sarà a capo di Carrier RLC HVAC in Europa, Medio Oriente e Africa, che comprende Viessmann Climate Solutions e le attività RLC di Carrier nella regione, tra cui Riello.

"La combinazione con Viessmann Climate Solutions crea l'offerta più completa e differenziata di tecnologie e servizi sostenibili per il clima del settore", ha dichiarato David Gitlin, Presidente e CEO di Carrier. "La transazione, insieme alle uscite programmate dalle nostre attività di Fire & Security e Commercial Refrigeration, trasformerà l'attività di Carrier in un'azienda a più elevata crescita con un focus e mandato chiaro sulla leadership globale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l'energia."

Con effetto immediato, Max Viessmann, CEO del Viessmann Group, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Carrier. "Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Dave e il suo team di leadership, nonché con i miei colleghi membri del Consiglio di Amministrazione, per costruire un Gruppo leader, a prova di futuro e veramente globale", ha dichiarato Max Viessmann. "Sono molto entusiasta di questa combinazione, che crea la base perfetta per cogliere le opportunità di crescita e massimizzare l'impatto per le generazioni a venire".

Con l'acquisizione di Viessmann Climate Solutions, Carrier si posiziona come fornitore di soluzioni climatiche ed energetiche sostenibili end-to-end, basate su tecnologie digitali e scalabili, in grado di soddisfare tutte le esigenze domestiche per il riscaldamento, il raffrescamento, le energie rinnovabili, il fotovoltaico, le batterie di accumulo e la gestione dell'energia.

Informazioni su Carrier

Carrier Global Corporation è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni intelligenti per il clima e l'energia. L'azienda si impegna a sviluppare soluzioni che saranno rilevanti in futuro per le persone e il nostro pianeta. Da sempre sono all'avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie e di settori completamente nuovi. Oggi continuano a essere leader grazie a una forza lavoro diversificata e di livello mondiale che mette il cliente al centro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito corporate.carrier.com oppure seguire @Carrier sui social media.

Clausola di salvaguardia

Il presente comunicato contiene dichiarazioni che sono (nella misura in cui non sono dichiarazioni di fatti storici o attuali) "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle leggi sui titoli. Queste dichiarazioni previsionali intendono rappresentare le correnti aspettative del management o le proiezioni dei futuri risultati operativi e finanziari di Carrier, sulla base di ipotesi attualmente ritenute valide. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate per l'uso di parole come "credere", "aspettarsi", "aspettative", "piani", "strategia", "prospettive", "stima", "progetto", "obiettivo", "previsto", "sarà", "dovrebbe", "prevedere", "indicazione", "prospettiva", "fiducioso", "scenario" e altre parole di significato simile in relazione a una discussione sulle future prestazioni operative o finanziarie. Le dichiarazioni previsionali possono includere, tra le altre: dichiarazioni relative a prospettive e indicazioni riviste, alle vendite future, agli utili, ai livelli di flusso di cassa, ai risultati operativi, all'utilizzo della liquidità, al riacquisto di azioni, alle aliquote fiscali e ad altri indicatori di performance finanziaria; dichiarazioni relative all'impatto e ai benefici previsti delle transazioni per la trasformazione del portafoglio, compresa l'acquisizione e l'integrazione di Viessmann Climate Solutions, ai piani, alle strategie o alle transazioni future di Carrier; dichiarazioni relative ai piani di Carrier in merito a prestiti di capitale; e altre dichiarazioni che non sono fatti storici. Tutte le dichiarazioni previsionali comportano rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali. Per ulteriori informazioni sui fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli descritti nelle dichiarazioni previsionali, si vedano le relazioni di Carrier moduli 10-K, 10-Q e 8-K, depositate di volta in volta presso la Securities and Exchange Commission ("SEC"). Le dichiarazioni previsionali sono valide solo alla data in cui vengono rilasciate. Carrier non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere tali dichiarazioni, anche a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro, a meno che non sia richiesto dalla legge applicabile.

CARR-IR

Contatti:

Sam Pearlstein
561-365-2251
Sam.Pearlstein@Carrier.com

Contatti stampa
Ashley Barrie
860-416-3657
Ashley.Barrie@Carrier.com

Download Immagini

Download 1280x853px (JPG 423 KB)

Carrier conclude l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions