Utente Professionista

Viessmann protagonista della transizione energetica nella comunicazione con Dilemma e Taurus ADV

È on-air in questi giorni la nuova campagna Viessmann, il brand tedesco leader a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico.

20 novembre 2023 - Pescantina (VR). È on-air in questi giorni la nuova campagna Viessmann, il brand tedesco leader a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico.

Realizzata con l’agenzia Dilemma e pianificata da Taurus ADV, la campagna racconta l’unicità dell’azienda tedesca come interlocutore nella transizione energetica, grazie alla sua proposta olistica che va dalla gamma completa di soluzioni energetiche alla rete esclusiva di Partner installatori qualificati. 

Con le sue innovazioni, Viessmann ha saputo proporre nel tempo una vera evoluzione dell’impianto energetico degli edifici all’insegna della riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, così come della dipendenza da fornitori terzi di energia. 

L’azienda è da sempre avanguardia e riferimento per il settore della climatizzazione, sia che si parli di residenziale, commerciale o industriale, grazie ad una storia che diventa firma dell’intera campagna: “Viessmann. L’efficienza energetica dal 1917”. 

"La mission dell’azienda, dal 1917 a oggi, è di contribuire, con le proprie soluzioni innovative ed efficienti, a plasmare gli spazi abitativi del futuro e accelerare l'indipendenza energetica verso un uso sempre più diffuso e integrato di fonti di energia rinnovabile. Siamo grati di poter portare avanti una visione che va ben oltre il nostro tempo, sostenendo una transizione energetica responsabile e duratura, ed è questo il messaggio che affidiamo alla nuova campagna di comunicazione" - Stefania Brentaroli, Marketing Manager Viessmann Italia.

"Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete - sostiene Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma. In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. È un'azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un’ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni.”

“Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile – commenta Michela Rigamondi, CEO di Taurus ADV –, così da impostare al meglio l’inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un’azienda così prestigiosa. Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni.” 

 

 

Download Immagini

Download 1280x853px (JPG 319 KB)

L'efficienza energetica dal 1917

Download 1280x720px (JPG 249 KB)

L'efficienza energetica dal 1917