Utente Professionista
Vitoligno 150-S

Caldaia a legna compatta ed efficiente

Vitoligno 150-S: caldaia a legna compatta ed efficiente

Caldaia a pezzi di legna con carico frontale
Caldaia a legna a con sonda lambda e basse emissioni
Pulizia superfici di scambio semiautomatica
Potenze 23 e 30 kW per legna da mezzo metro

Per scegliere la migliore tecnologia per la tua casa rivolgiti a un Installatore Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann

Ricevi subito un preventivo personalizzato
Certificato ambientale a 4 stelle DM186/17

La caldaia ha ottenuto per le potenze di 23 e 30 kW le 4 stelle del Certificato Ambientale DM186/17. Questo permette di godere dell'incentivo Conto Termico, come anche degli incentivi fiscali esistenti, oltre che intervento trainato per il superbonus 110%.

Pulizia semiautomatica fascio tubiero

Una comoda leva di pulizia, installabile a destra o a sinistra della caldaia, permette di pulire in 10 secondi il fascio tubiero dall'esterno, senza sporcarsi. Basta un colpo ad ogni accensione. In questo modo l'efficienza della caldaia si mantiene sempre alta e la cenere cade sul cassetto inferiore, per essere periodicamente svuotata.

Bypass fumi e comoda portina di carico apribile a 110°

Durante la ricarica della legna e in fase di accensione, i fumi non escono nell'ambiente perché sono ripescati da un bypass fumi sopra la camera di combustione. Inoltre la portina di carico si apre molto oltre i 90°, per facilitare il carico della legna.

Vitoligno 150-S

Vitoligno 150-S: caldaia a legna compatta ed efficiente

I vantaggi in sintesi

  • Caldaia a legna da 23 o 30 kW per pezzi di legna lunghi fino a 50 cm
  • Rendimento: fino al 93,1 %
  • Aspirazione dei gas combustibili durante la ricarica della stiva per evitare la fuoriuscita di fumi
  • Funzionamento modulante per adattarsi in maniera automatica e graduale al fabbisogno di calore del momento
  • Regolazione semplice e intuitiva con display retroilluminato
  • Con sonda Lambda per ottimizzare la combustione
  • Combustione efficiente che riduce al minimo le emissioni di polveri
  • Ampio vano di carico per pezzi di legna lunghi fino a 50 cm che garantisce un'autonomia molto elevata, fino a 4-5 ore
  • Pulizia delle superfici di scambio termico tramite leva laterale
  • Porte reversibili per adattarsi ad ogni sistuazione di installazione
  • Classe di efficienza energetica: A+
  • Possibilità di accedere sia alle detrazioni fiscali del Superbonus 110% (come intervento trainato), sia quelle per Ecobonus del 50%, sia all‘incentivo dato dal Conto Termico 2.0. Certificati su richiesta

Caldaia a legna Vitoligno 150-S: una scelta vincente

Vitoligno 150-S è una caldaia a legna compatta dall'ottimo rapporto qualità-prezzo dalla potenzialità di 23 oppure 30 kW, ideale anche per il completamento di un impianto esistente in abitazioni mono- o bifamiliari.

A chi sceglie il riscaldamento con una caldaia a legna, Viessmann offre un'ampia gamma di prodotti e Vitoligno 150-S si rivela una soluzione vincente in termini di costi e benefici per l'ambiente. Inoltre, il riscaldamento a legna consente di diventare indipendenti dall'utilizzo di gas e gasolio e di contenere i costi energetici, grazie alla riduzione dei consumi.

Infine, è possibile sfruttare gli incentivi fiscali che consentono di rientrare dei costi di investimento in tempi ridotti.

Il completamento ideale di un impianto di riscaldamento a gasolio o gas

La caldaia a legna compatta Vitoligno 150-S può essere installata come completamento di un impianto a gas o gasolio esistente. In questo caso Vitoligno 150-S con funzionamento bivalente provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria. Soltanto nel caso di temperature particolarmente rigide entra in funzione la caldaia a gas o gasolio per coprire i picchi di carico.

Vitoligno 150-S ha un funzionamento modulante e si adatta in maniera automatica e graduale al fabbisogno di calore del momento. Dispone di regolazione della combustione tramite sonda Lambda con sensore temperatura gas di scarico che regola il contenuto di ossigeno e la temperatura dei gas di scarico. Si riducono così le emissioni inquinanti e allo stesso tempo aumenta il rendimento (fino al 94,1%). Vitoligno 150-S converte quindi la legna in calore con la massima efficienza.

 

Accensione rapida e in pochi minuti

Grazie alla chiusura temporanea del condotto bypass fumi in fase di avviamento, il processo di accensione è velocissimo: la legna inizia a bruciare in meno di tre minuti.

 

Vitoligno 150-S: massima comodità

L'ampio vano di carico consente di caricare di pezzi di legna lunghi fino a 50 cm, garantendo un'autonomia molto elevata fino a 4 o 5 ore. Tramite l'aspirazione dei gas combustibili si evita la fuoriuscita di fumi quando si ricarica la stiva di legna, mentre la pulizia delle superfici di scambio termico è facilitata da una leva laterale.

La reversibilità dell'apertura della porta sui due lati della caldaia consente uno sfruttamento ottimale degli spazi e il posizionamento anche negli angoli del locale di installazione.

Guarda il video

Regolazione digitale Ecotronic 100

La regolazione Ecotronic 100 è estremamente semplice da utilizzare. Sul display retroilluminato vengono visualizzate tutte le informazioni sulla caldaia sotto forma di icone.

È possibile visualizzare anche lo stato di carico del serbatoio di accumulo.

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, ai bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.

 

Panoramica

Potenza utile

da 23 o 30 kW

Grado di rendimento

fino al 93,1%

Classe di efficienza energetica

A+

Stelle del certificato ambientale

4 Stelle

Combustibile

Pezzi di legna lunghi fino a 50 cm

Campo di applicazione

Per abitazioni mono. e bifamiliari, nuove costruzioni e riqualificazioni

Regolazione

Regolazione digitale Ecotronic con display retroilluminato , con tutte le info necessarie per una corretta è facile gestione

Produzione acqua calda sanitaria

Tramite bollitore abbinato alla caldaia

Altre caratteristiche

Ampio vano di carico, pulizia semiautomatica dei tubi dello scambiatore tramite leva laterale

Vista in sezione unità interna