Caldaia Vitoligno 300-S: la tecnologia più innovativa per la combustione di legna a ciocchi

I vantaggi in sintesi

  • Ampio vano di riempimento per ciocchi di legna fino a 50 cm
  • Combustione della legna pulita ed efficiente
  • Ampio vano di carico (fino a 255 litri)
  • Regolazione Ecotronic con display a menù per utilizzo semplice e intuitivo
  • Sistema automatico per la pulizia dello scambiatore di calore, con cassetto per svuotamento automatico delle ceneri inserito in caldaia
  • Sistema automatico per l'accensione della caldaia in base a fasce orarie e temperatura puffer (previo caricamento della caldaia)
  • Classe di efficienza energetica Decreto italiano 186/2017: da 2 a 4 stelle a seconda del modello

Caldaia a gassificazione con controllo della combustione

Vitoligno 300-S è stata progettata per la combustione di ciocchi di legna. L'ampio vano di riempimento accoglie ciocchi fino a 50 cm ma anche grazie alla conformazione della caldaia, brichetti di legno, residui di legno sciolti o a pezzi.

La regolazione climatica gestisce la distribuzione del calore dall'accensione fino allo spegnimento della fiamma, garantendo una combustione pulita ed efficiente, grazie a controllo della combustione elettronico con rendimenti fino al 94,6%.


Elevata comodità di controllo e gestione


Vitoligno 300-S tramite il sistema automatico della pulizia, con turbolatori movimentati elettronicamente, al sistema ceramico per l'accensione automatica della caldaia e la telegestione in qualunque momento attraverso l'App ViCare, garantisce un comfort e una tranquillità di funzionamento ai vertici della categoria delle caldaie a biomassa.

vitoligno_300_s_caldaia_a_ciocchi_di_legna_viessmann.jpg
Scheitholz-Vergaserkessel Vitoligno 300-S

Caldaia a legna Vitoligno 300-S

La caldaia Vitoligno 300-S è stata sviluppata espressamente per la combustione di ciocchi di legna e raggiunge i più elevati livelli di efficienza.
Il caricamento dall‘alto del combustibile è molto pratico, la regolazione tramite sonda lambda garantisce ridotte emissioni, mentre il sistema di gestione calore assicura il massimo comfort.

Tramite l'ampio portellone superiore si possono caricare legna in ciocchi, bricchette di legno o scarti di legno.

Il telecomando Vitotrol 350-C con display touchscreen è stato premiato con il Red Dot Design Award 2014 dal Design Zentrum Nordrhein-Westfalen.

 

Grazie al telecomando Vitotrol 350-C è possibile il controllo remoto della caldaia da qualsiasi stanza. Il display touch screen da 5 pollici formato 16:9 rende l‘utilizzo molto semplice. Vitotrol 350-C consente la gestione a distanza della caldaia, la possibilità di inserire tutte le impostazioni necessarie e permette di visualizzare tutte le informazioni importanti relative alla caldaia e al bollitore. Vitotrol 350-C è molto di più di un semplice telecomando. È possibile un ampliamento dell‘impianto fino a un massimo di altri 20 circuiti di riscaldamento in un unico apparecchio.

Telecomando Vitotrol 350-C per la gestione della caldaia a legna Vitoligno 300-S di Viessmann
Vitoconnect_Anschluesse.png

Controllo remoto tramite interfaccia Vitoconnect 100

Per il controllo e la gestione da remoto tramite app è necessario collegare all'impianto l'interfaccia Vitoconnect 100. 

Controllo da remoto - Gestione tramite App

La centralina Ecotronic con gestione a menu è in grado di controllare fino a quattro circuiti di riscaldamento. Dispone di una funzione di assistenza durante l'accensione della caldaia ed è in grado di gestire anche il bollitore di accumulo dell'acqua di riscaldamento. Vitoconnect può essere collegato all'interfaccia Optolink.
Le impostazioni del circuito di riscaldamento possono essere impostate tramite ViCare App. 


Vicare-App.png

App ViCare

La app ViCare ti consente di gestire la tua caldaia a ciocchi di legna comodamente tramite smartphone. In ogni momento puoi verificare lo stato di funzionamento dell'impianto e di indicare il tuo centro di assistenza tecnica di fiducia, che verrà avvisato direttamente dal sistema in caso di malfunzionamenti per una gestione tempestiva di ogni problematica.

Vista in sezione

Panoramica

Potenzialità utile
33 / 49 / 60 / 75 kW
Grado di rendimento
bis 94,6 %
Classe di efficienza energetica
A+ (EU); Decreto italiano 186/2017: 4 stelle (modello 33 kW: 2 stelle)
Combustibile
icon-biomasse.png
Ciocchi di legna (fino a 50 cm), bricchetti di legno, residui di legno sfusi e a pezzi
Applicazioni
icon-wohngebaeude.png icon-gewerbe.png icon-kommunen.png
Abitazioni mono- e bifamiliari, condomini, aziende, enti pubblici, nuove costruzioni e riqualificazioni
Gestione
Regolazione Vitotrol 350-C con testo in chiaro e visualizzazioni grafiche. Interfaccia Vitoconnect per gestione e assistenza tramite App ViCare.
Produzione acqua calda
E' necessario collegare un bollitore
Altre caratteristiche
Accensione e pulizia automatica, vano di carico dall'alto
Vista in sezione caldaia a legna Vitoligno 300-S di Viessmann

Sistema integrato Viessmann

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, ai bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.