Caldaie a condensazione a gasolio: massima efficienza e risparmio energetico  

Una caldaia a condensazione, grazie all'eccezionale rendimento pari al 98%, è la soluzione ideale per riscaldare con il gasolio riducendo al minimo le emissioni inquinanti.

Per ottenere il massimo dal vostro impianto di riscaldamento, la soluzione ideale è installare un impianto a pannelli solari. Tutte le caldaie a condensazione Viessmann sono predisposte per il collegamento all'impianto solare. Viessmann fornisce inoltre tutti gli accessori per realizzare  un impianto di riscaldamento completo ed efficiente, interamente gestito dalla semplice regolazione Vitotronic.

Scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile

Massimo rendimento grazie alla condensazione a gasolio

Le caldaie a condensazione sono in grado di recuperare quasi totalmente il calore contenuto nei gas di scarico e di riutilizzarlo per l'impianto di riscaldamento. Nelle caldaie a condensazione Viessmann, lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile è in grado di raffreddare i gas di scarico prima dell'uscita dal camino in modo tale da far volutamente condensare il vapore acqueo che contengono e da riutilizzare il calore così recuperato per il riscaldamento. Lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile, insieme al bruciatore a gas MatriX, sono garanzia della massima efficienza energetica. Questa tecnologia inoltre assicura un consistente risparmio sui costi per il riscaldamento e una drastica riduzione delle emissioni inquinanti.

Caldaie a condensazione a gasolio icon-oel.png

Eccellente sfruttamento della condensazione per contenere sia il consumo di gasolio, sia le emissioni inquinanti.

> Scopri i vantaggi della condensazione a gasolio...