Climatizzatori Viessmann per l'ambito residenziale

La gamma di climatizzatori Vitoclima di Viessmann coniuga efficienza energetica e comfort a un design di prodotto elegante.

Vi state chiedendo quale climatizzatore scegliere per la vostra casa? Grazie alle diverse proposte di prodotto e tipologie di unità interne è possibile decidere se privilegiare le performance, l’estetica, l’impatto architettonico ridotto o la compattezza.

C’è un Vitoclima adatto a ogni esigenza!


Come funziona un climatizzatore inverter?

Rispetto a un climatizzatore tradizionale con funzionamento on-off, un climatizzatore inverter è in grado di modulare la potenza erogata in funzione della richiesta di freddo o caldo dell’edificio. In questo modo si eliminano le accensioni e gli spegnimenti ripetuti del motore, tipici di un condizionatore tradizionale e si migliora il comfort ambientale.

Per spiegare meglio questo principio basti pensare a un giro in bicicletta: è meglio affrontare un percorso misto con salite, falsipiani e discese con un mezzo dotato di molti rapporti per il cambio, rispetto a utilizzare una bicicletta priva di cambio. Trasferite la stessa sensazione a un climatizzatore, ai suoi consumi e al comfort generato, e ne capirete l’importanza!


Gas R32, il refrigerante ecologico

Gas R32: il refrigerante ecologico

 

Tutti i climatizzatori Viessmann per l'ambito domestico utilizzano come refrigerante il gas R32, che presenta numerosi vantaggi sia per il risparmio energetico, in termini di efficienza del condizionatore, sia per la salvaguardia dell'ambiente: l'indice GWP (Global Warming Potential) è infatti in linea con quanto previsto dal Regolamento Europeo Nr. 517/2014, che, a partire dal 2025, vieta l'utilizzo di gas ad alto potenziale di surriscaldamento nei condizionatori monosplit con carica refrigerante inferiore ai 3 kg.


Sanificazione dell'aria: massimo comfort e tutela della salute

Climatizzatori Viessmann con funzione di sanificazione integrata

I climatizzatori sono parte attiva nel processo di sanificazione dell’aria interna. Buona parte dei dispositivi Viessmann è dotato infatti di uno ionizzatore a plasma freddo. Tale dispositivo, adeguatamente testato e certificato, permette di neutralizzare fino al 99% degli agenti patogeni presenti in ambiente in sole 2 ore.

L’effetto generato sarà quello di aria pulita e frizzante, simile a quella che tutti ricordiamo dopo un temporale.
 


Climatizzatori Vitoclima: versioni monosplit o multisplit

La gamma Viessmann per il settore residenziale comprende i climatizzatori monosplit Vitoclima serie 200-S e 232-S e i climatizzatori multisplit Vitoclima serie 300-S. In aggiunta, per le attività professionali, c’è la serie monosplit Vitoclima 242-S ad alta potenza.

Il vantaggio di un climatizzatore multisplit è quello di consentire il collegamento di più unità interne a una singola unità esterna. In questo modo il comfort in casa è assicurato, perché le singole stanze o aree possono essere raffrescate in modo autonomo, risparmiando contemporaneamente molto spazio sul balcone o in giardino perché è sufficiente una sola unità esterna.

Nel caso di Vitoclima 300-S è possibile collegare fino a 5 unità interne. Essendo un condizionatore a combinazione libera, si può inoltre scegliere liberamente la tipologia di unità interne da installare tra le versioni disponibili:

  • split
  • a cassetta
  • canalizzata 
  • a soffitto/pavimento

Questa scelta viene determinata in funzione delle caratteristiche della stanza, ma anche dell’estetica. Si può ad esempio installare un'unità interna split elegante e moderna per climatizzare la zona giorno e optare, nel reparto notte, per le unità interne canalizzate, una soluzione invisibile che si posiziona nel controsoffitto. In questo modo Vitoclima 300-S assicura la massima flessibilità di installazione.
 

Andrea Pavan
Product Manager Climatizzazione Viessmann Italia

Un'offerta sempre più ampia, destinata sia al settore residenziale che commerciale, raccontata ai microfoni di Giorgio Tartaro in occasione di Klimahouse 2019.

Guarda l'intervista

come-scegliere-migliore-climatizzatore-viessmann-guida-gratuita.jpg

Come scegliere il climatizzatore adatto per la tua casa

  • Come si calcola la potenza giusta del climatizzatore in base ai metri quadri? 
  • Quali caratteristiche deve avere un buon condizionatore? 
  • Quando è possibile accedere ad agevolazioni fiscali e conto termico?


Gamma prodotti